- Benvenuti nell'area Aggiornamenti Software di SISSI in rete

SISSI in rete è il nuovo software, disponibile per le scuole statali, con il quale SISSI può essere installato su Personal Computer della scuola. Come tutti i software, deve evolversi per rispondere alle novità introdotte dalla normativa, dalla necessitÓ di nuove funzionalità, dall'evoluzione delle apparecchiature e così via.
Per rendere più tempestiva la disponibilità degli aggiornamenti è stato messo a punto un nuovo sistema che ne consente la distribuzione attraverso il sito Internet del Ministero dell'Istruzione.

- Come fare
Per scaricare gli aggiornamenti è necessario essere in possesso del Kit di installazione SISSI in rete e del relativo Controcodice.
Per scaricare l'aggiornamento occorre selezionare la voce "Vai all'Applicazione". Dopo aver digitato il codice dell'Istituto Principale e il relativo Controcodice (quello che si trova sul plico del Kit di installazione), viene visualizzata una pagina contenente tutti gli aggiornamenti software disponibili (sia SISSI sia Open SISSI).
A questo punto è possibile, cliccando sulla voce Aggiornamento, effettuare lo scarico. Dopo aver eseguito l'operazione la riga corrispondente all'aggiornamento scaricato sarà colorata in rosso.

ATTENZIONE: qualora il Codice Meccanografico dell'Istituto Principale o il codice fiscale vengano modificati dall'Amministrazione, sarà necessario inoltrare una richiesta per la generazione di un nuovo Controcodice.
Nel caso rivolgersi al Numero Verde

Service Desk 800 332 332