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Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Bando di gara a procedura aperta |
1. Ente appaltante: Ministero Istruzione Università Ricerca, Servizio Automazione Informatica Innovazione Tecnologica, Viale Trastevere 76/a 00153 Roma Tel.: 0658492774 Fax: 0658492341
2. Categoria servizio, descrizione, numero CPC, quantità, opzioni: Servizio monitoraggio contratto per i servizi sviluppo/gestione del Sistema Informativo Istruzione. Categoria 11: Servizi consulenza gestionale ed affini CPC 865-866; Categoria 7: Servizi informatici ed affini CPC 84 (all. 1 D. Lgs, n. 157/95). Importo massimo IVA esclusa: Euro 9.987.224,00
3. Luogo esecuzione: Sedi Amministrazione e/o Monitore
4. a) Riservato a particolare professione: riservata società in possesso requisiti individuati circolare AIPA CR/16 del 12.2.1998 (G.U. n.41-serie generale- del 19.02.1998) e che non risultino collegate, sensi art. 7 L. 10.10.1990, n. 287, imprese parti contratto oggetto monitoraggio.
b) Disposizioni legislative: R.D. n. 2440/1923, R.D. n. 827/1924, D.Lgs. 12.02.1993, n. 39; D.Lgs., n. 157/1995 e s.m.i.; Circolare AIPA CR/16 del 12.02.1998; Circolare AIPA CR/38 del 28.12.2001.
c) Obbligo menzione nomi e qualifiche del personale: Dettagli indicati in documentazione gara.
5. Divisione lotti: No.
6. Varianti: No.
7. Durata contratto: 60 mesi.
8. a) Denominazione ed indirizzo del servizio al quale possono venire richiesti il Disciplinare di Gara ed il Capitolato Tecnico: indirizzo sub 1.
b) Termine ultimo richiesta dei documenti: Ritiro ore 10.00-12.00 del giorno 23.12.2002, previa formale richiesta da indirizzare fax sub1 entro ore 12.00 del 20.12.2002.
c)
9. a) Termine ricevimento offerte: 13.02.2003 (ore 12.00).
b) Indirizzo cui consegnare le offerte: Vedi sub1.
c) Lingua: Italiano.
10. a) Persone ammesse assistere apertura offerte: Un rappresentante ogni impresa, munito delega.
b) Data, ora, luogo: comunicato a mezzo telefax.
11. Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria Euro 100.000,00; cauzione definitiva 5% importo contrattuale
12. Modalità pagamento: Secondo contratto
13. Forma giuridica raggruppamento imprese: Ammesse sensi art. 11 D. Lgs. 157/95 anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate purché facciano congiuntamente domanda e presentino, contestualmente, copia autentica mandato alla Capogruppo, ovvero dichiarazione ciascuna Impresa, sottoscritta legale rappresentante ciascuna Impresa, contenente volontà associarsi raggruppamento in caso aggiudicazione Una impresa non può contemporaneamente partecipare gara singolarmente e quale componente un RTI, ovvero partecipare più RTI. Tali casi saranno esclusi gara sia impresa che raggruppamento di cui faccia parte.
14. Condizioni minime: Ciascun candidato, deve soddisfare seguenti condizioni minime:
- non sussistenza cause esclusione, ex art. 12, co. 1 D.Lgs.vo n. 157/95 e s.m.i.;
- fatturato complessivo ultimo triennio non inferiore doppio importo base asta;
- fatturato annuo medio, riferito ultimo triennio e attribuibile attività monitoraggio o equivalenti sensi circolari AIPA, non minore importo base d'asta diviso per durata anni contratto da appaltare;
- società mandataria, caso R.T.I., soddisfi da sola almeno 40% limiti previsti per fatturato.
Saranno escluse gara:
- società cui Autorità abbia rifiutato o revocato qualificazione, salvo che siano cessate cause determinanti rifiuto o revoca qualificazione o siano trascorsi almeno sei mesi da provvedimento Autorità, prevedendo, quest'ultimo caso, verifica Amministrazione adeguatezza capacità tecnica ed insussistenza cause incompatibilità;
- società che non dichiarino insussistenza loro confronti cause incompatibilità descritte Circolare 12.2.1998 AIPA CR/16. Requisito compatibilità è soddisfatto per società qualificate;
- società che non dimostrino possedere capacità tecnica adeguata sensi art. 2.3 12.2.1998, AIPA CR/16. Società qualificate si ritengono dotate capacità tecnica adeguata.
15. Validità offerta: 180 giorni dalla data presentazione offerta.
16.Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa (art. 23, comma 1, lettera b D.Lgs. n. 157/1995 s.m.i.); criteri enunciati in documenti gara.
17. Altre informazioni: Concorrenti consentono trattamento dati, sensi Legge n.675/1996 s.m.i.. Subappalto ammesso come da Disciplinare gara. Concorrenti possono ricorrere consulenti esterni percentuale impegno complessivamente previsto max. 50%. Concorrenti devono impiegare non più di due persone fisiche ogni anno-persona impegno complessivamente previsto. Per R.T.I. requisiti minimi precedente punto 14 dovranno essere posseduti tutti soggetti raggruppamento, mentre per requisito fatturato è richiesto che limiti previsti siano soddisfatti R.T.I. suo complesso e per almeno 40% da società mandataria. Amministrazione escluderà gara concorrente produca dichiarazioni non conformi prescrizioni previste.
18.:
19. Data invio bando: 03.12.2002.
20. Data ricevimento bando: 03.12.2002.
Il Direttore Generale: Alessandro Musumeci
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aggiornato: 25/02/2010
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