Ti trovi in:  Home > Eventi e Progetti


Gli Eventi del 2008
Direzione Generale per lo Studente,
l’Integrazione, la Partecipazione e la
Comunicazione
Ufficio Scolastico Regionale
per il Piemonte
Direzione Generale

Fiera del Libro 2008


Il Ministero della Pubblica Istruzione partecipa alla ventunesima edizione della Fiera Internazionale del Libro, tradizionale rassegna completamente dedicata al mondo della lettura, che si svolge a Torino da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2008. Anche quest’anno un fitto programma di incontri e attività sarà dedicato espressamente al mondo della scuola. Il tema conduttore di questa edizione è “Ci salverà la bellezza?
Nell’ambito della manifestazione, il Ministero sarà presente con un proprio spazio, idoneo sia all’esposizione che all’organizzazione di seminari e convegni.
Lo stand del Ministero sarà collocato, anche quest’anno, all’interno del Bookstock Village, lo spazio della Fiera dedicato interamente ai giovani da zero a vent’anni, che si propone con un ampio programma culturale all’insegna delle Sfide. La sfida dell’educazione è quella del mondo della scuola.
Il Ministero della Pubblica Istruzione partecipa con un ricco programma di iniziative e progetti che vede la partecipazione e l’impegno, ormai tradizionale, dell’Area della Comunicazione della Direzione Generale per lo Studente e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
Nello spazio espositivo del MPI saranno organizzati incontri e seminari, nel corso dei quali saranno illustrati, progetti, attività, esperienze e prodotti realizzati dalle scuole, ai quali interverranno, oltre alle istituzioni direttamente coinvolte, anche esperti e docenti.
Il programma completo e le modalità di accesso alla Fiera sono consultabili sul sito www.fieralibro.it nelle pagine dedicate alla scuola.


Lunedì 12 maggio l’ingresso in Fiera è gratuito per tutti gli insegnanti (presentando alle reception scuola un documento che attesti la professione). In tutti gli altri giorni l’ingresso è gratuito per gli insegnati prenotati agli incontri in programma presso lo stand di questo Ministero. La procedura di prenotazione on line è sul sito
http://www.itismajo.it/usr-servizi/fiera08/iscrizione.asp.

Per alcuni incontri organizzati da questo Ministero, espressamente indicati nel programma, è possibile prenotare la partecipazione di classi o gruppi di alunni e chiedere un contributo che copre il 70 % del costo dei biglietti di ingresso, inviando il modulo di prenotazione allegato all’indirizzo di posta elettronica eventi-usrpiemonte@istruzione.it




aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su