Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Seminari di supporto sulle misure relative alla Dispersione scolastica

Dipartimento per lo Sviluppo dell'Istruzione
Direzione Generale per le Relazioni Internazionali
Ufficio V

Programma Operativo Nazionale 2000-2006 "La Scuola per lo sviluppo" per le Regioni dell'Obiettivo 1 - Misura 8.2 "Assistenza Tecnica - Intervento di promozione e accompagnamento".

SEMINARI DI SOSTEGNO ALLA MISURA 3.2

Questa Direzione Generale sta organizzando una serie di seminari rivolti alle scuole che stanno realizzando in quest'anno scolastico progetti di prevenzione e recupero della dispersione scolastica (Misura 3.2 del PON scuola). In particolare questi seminari hanno l'obiettivo di "migliorare", per quanto possibile, gli interventi in atto, nell'ottica di una maggiore riduzione del fenomeno della dispersione scolastica.

L'incontro previsto sarà un'occasione non solo di conoscenza delle iniziative in atto presso gli Istituti scolastici, ma un momento di lavoro che sarà effettuato con i referenti di questi progetti.

Al riguardo, si precisano i punti su cui saranno svolti i lavori di gruppo:

  • criteri e modalità di reclutamento degli allievi per le attività progettuali
  • criteri e modalità per l'integrazione delle attività progettuali con il curricolo
  • la progettazione della formazione docenti

Per mettere i referenti di progetto nella condizione di sentirsi parte integrante di questa giornata seminariale, viene allegata alla presente una scheda riassuntiva dei punti sopra esposti oggetto di lavoro durante il seminario stesso e che dovrà essere consegnata, compilata in tutte le sue parti, durante i lavori di gruppo.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Allegati:
Calendario dei seminari (formato rtf o PDF)
Scheda riassuntiva (formato rtf o PDF)

Vai a Inizio Pagina