Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Seminario di Sostegno e Promozione della Misura 7/Azione 7.1b

Dipartimento per lo Sviluppo dell'Istruzione
Direzione Generale per le Relazioni Internazionali
Ufficio V

Pari Opportunità di genere: Seminario di sostegno e promozione della Misura 7/Azione 7.1b - PON Scuola n. 1999 IT 05 PO 013.

Questa Direzione Generale - Ufficio V -, Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo", ha predisposto, in collaborazione con alcune Istituzioni scolastiche titolari della Misura 8.2 "Interventi di promozione e di accompagnamento" e con la partecipazione degli Uffici Scolastici Regionali, un calendario di incontri seminariali per sostenere la realizzazione dei progetti di "formazione dei/delle docenti sulle Pari Opportunità di genere", azione 7.1b.

Gli incontri, destinati ai/alle docenti che hanno partecipato all'elaborazione dei progetti e che ne seguiranno le attività, hanno l'obiettivo di fornire elementi di confronto e riflessione sulla problematicità dell'attenzione alla differenza di genere nella scuola e in particolare nei processi di apprendimento e di dare indicazioni sulle metodologie e le tecniche didattiche più adeguate.

Il programma degli incontri, in coerenza con gli obiettivi indicati, prevede, inoltre, la partecipazione di rappresentanti delle Regioni Ob. 1, degli IRRE e del Dipartimento per le Pari Opportunità.

Allegati:
Calendario degli incontri (formato rtf o PDF)
Programma dei lavori (formato rtf o PDF)

Vai a Inizio Pagina