Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Fondo Sociale Europeo (FSE) - ERRATA CORRIGE

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica
Ufficio V

Prot.n.INT/1760/5

Roma, 16 settembre 2004

Oggetto: Avviso prot.n.1426 del 9 agosto 2004 - ERRATA CORRIGE

Si precisa che all'interno della circolare in oggetto, più precisamente al punto 6: Sistema di monitoraggio e gestione dei progetti - innovazioni è stata erroneamente descritta una procedura utilizzata per l'acquisizione di progetti afferenti alla misura 2, azione 2.1g. La procedura esatta è quella riportata di seguito:

  • Inserire nel sistema informativo dell'Autorità di Gestione: Intranet MIUR, area "fondi strutturali", funzione "Partecipa al PON" tutti i dati sintetici del progetto nonché accludere il file con il formulario. L'accesso al sistema informativo è consentito tramite la password a suo tempo inviata a tutte le istituzioni scolastiche. Una volta entrati nella pagina dell'istituto, si seleziona sotto la voce "PROGETTI" il tasto "NUOVO" e, individuata la misura attiva di interesse dall'apposito menù a tendina, si inseriranno i dati richiesti: Titolo del progetto, nome del referente del progetto [dirigente scolastico o docente] annualità di riferimento; quindi si passerà alla trasmissione del formulario (Link "INVIA IL FORMULARIO"). Conclusa l'operazione di "up load" del formulario, una schermata di controllo, con ulteriore richiesta di conferma dei dati dell'Istituto, permetterà di verificare il buon esito dell'operazione di trasmissione. Il progetto si troverà fino a questo punto nello stato "IN PREPARAZIONE" per dare la possibilità agli isituti di correggere qualche dato anche nei giorni successivi (attraverso il tasto "MODIFICA").
  • Per far sì che il progetto si trasformi nella condizione "IN VALUTAZIONE" e quindi essere passibile di valutazione e di inserimento nelle graduatorie, occorrerà che la scuola utilizzi la funzione "INOLTRA". Si ricorda che solo i progetti nello stato IN VALUTAZIONE saranno presi in considerazione dai Nuclei di valutazione individuati dalle Direzioni Scolastiche Regionali e passeranno alle fasi successive, di approvazione e autorizzazione..."

Si tratta, in sostanza, dell'invio del file contenente il formulario di presentazione del progetto, tale operazione, però, non sostituisce la trasmissione o la consegna del progetto su formato cartaceo agli uffici di competenza (USR o CSA).

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Vai a Inizio Pagina