Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Attività del Servizio di Valutazione Indipendente - Rilevazione della Soc. ECOTER - Invio questionari

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica
Ufficio V

Prot. n. INT/ 2268/ 5

Roma, 20 ottobre 2004

Oggetto: Fondi strutturali europei - Programma Operativo Nazionale -"La Scuola per lo Sviluppo" 2000/2006. Attività del Servizio di Valutazione indipendente

Si comunica che la società ECOTER di Roma, responsabile del servizio di valutazione intermedia del Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo", su richiesta di questo Ufficio, sta predisponendo alcune indagini di campo che, focalizzate tematiche prevalentemente trasversali, si propongono di conoscere alcuni elementi qualitativi e quantitativi necessari per sviluppare una valutazione di maggiore qualità del PON e soprattutto dei suoi esiti.

Tra le diverse indagini tematiche individuate, è previsto uno studio di caso riferito alla qualità della progettazione operativa degli interventi autorizzati all'interno del PON Scuola. Per tale scopo è stato individuato un campione rappresentativo delle Istituzioni Scolastiche che, nell'annualità 2003, hanno realizzato progetti relativi alle Misure del Fondo Sociale Europeo, oggetto della valutazione.

La società ECOTER farà pervenire a ciascuna scuola una nota di questo Ufficio e il questionario predisposto per l'indagine sopra indicata. detto questionario, compilato dal/lla referente del progetto individuato, deve essere inviato per posta elettronica al seguente indirizzo valutazione.ponscuola@ecoter.it Nel rammentare che la puntuale compilazione del questionario e la sua sollecita restituzione è parte integrante degli obblighi specifici assunti dalle Istituzioni scolastiche attuatrici degli interventi previsti da PON Scuola, si raccomanda la massima cura nel collaborare all'iniziativa in oggetto.

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Vai a Inizio Pagina