Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Seminario di presentazione dell'Avviso Prot. n. 7555 - Misura 3.2b

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica
Ufficio V

Ragusa 31 maggio e 1 giugno 2005


Questa Direzione Generale ha emanato il nuovo Avviso (prot. n. 7555) per la presentazione dei progetti relativi alla misura 3 azione 3.2b del PON Scuola "Interventi contro la dispersione scolastica e il disagio sociale presso i centri risorse".

Per illustrare le caratteristiche dell'azione e al fine di sostenere le istituzioni scolastiche nella fase di avvio degli interventi questo Ufficio sta organizzando un seminario di lavoro a Ragusa, destinato a tutti i "Centri risorse contro la dispersione scolastica".

Il sostegno alla progettazione è prioritariamente rivolto ai nuovi Centri, costituiti nell'annualità 2003, per i quali è previsto, inoltre, a partire dalle ore 16.00 del 30 maggio p.v., un momento di analisi e condivisione dei problemi amministrativi e gestionali legati all'attivazione del centro.

Nel corso del seminario verranno presentate alcune esperienze significative già realizzate, con le testimonianze dirette dei protagonisti che sono stati coinvolti nelle varie attività progettuali.

L'organizzazione è a cura dell'ITIS "E.Majorana" - Via Pietro Nenni, 97100 - Ragusa (Tel 0932-624026 - fax. 0932-227676 - e-mail:info.itisrg@itimajor.it); la modulistica relativa all'organizzazione è disponibile sul sito della scuola (www.itimajor.it).

Allegati:
Programma (PDF)
Elenco Centri Risorse (XLS)

Vai a Inizio Pagina