Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Attività di sostegno alla progettazione degli interventi della Misura 3.2b (FSE)

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica
Ufficio V

Prot. n. 9069 /INT/U05

Roma, 20 luglio 2005

Oggetto: P.O.N. "La Scuola per lo Sviluppo" 2000-2006. Attività di sostegno alla progettazione degli interventi della Misura 3.2b (FSE). Annualità 2005-2006

Questo Ufficio, con nota n. 7555/INT/U05 del 28 aprile 2005, ha emanato l'avviso per la presentazione dei progetti relativi alla Misura 3 Azione 3.2b " Interventi contro la dispersione scolastica e il disagio sociale da realizzarsi presso i centri risorse contro la dispersione scolastica".
Dopo la promozione e la diffusione della circolare sopra citata, avvenuta in un apposito seminario svoltosi a Ragusa il 31 maggio e 1 giugno 2005 che ha visto coinvolti tutti i dirigenti e i referenti dei centri risorse contro la dispersione scolastica, questo Ufficio intende avviare un'azione di sostegno alla progettazione degli interventi relativi a tale Misura.
L'azione ha l'obiettivo di sostenere gli istituti che stanno progettando questa azione al fine di consentire una coerente congruenza tra quanto dichiarato nella circolare su indicata con quanto si sta concretamente progettando nelle scuole e per trovare possibili soluzioni ai molteplici e diversificati problemi che gli istituti si trovano ad affrontare in questo momento.
L'azione di sostegno è prevista dal 5 al 9 settembre p.v. come da calendario allegato, essa sarà effettuata dal gruppo di lavoro che già da tempo sta lavorando su questa Misura.
A tal proposito si invita la S.V. e/o il referente di progetto a voler partecipare all'incontro su indicato secondo l'indicazione oraria contenuta nel calendario allegato.
Si precisa che l'oggetto dell'incontro che si svolgerà presso la Sala Europa di questa Direzione Generale, verterà sull'esame del formulario o del piano di lavoro compilato da codesto istituto e della documentazione ad esso allegata.
Le spese relative al viaggio, al vitto, al soggiorno e all'indennità di missione sono a carico di codesto istituto.
Per ogni eventuale comunicazione rivolgersi alla prof.ssa Piera Guglielmi 06-58492470 oppure all'assistenza tecnica 06-58492260 (dr. Emanuele Morello, dr. Stefano Michetti e dr.ssa Maddalena Piscazzi).

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Ai Dirigenti Scolastici
Centri Risorse contro la dispersione scolastica

Vai a Inizio Pagina