Direzione Generale per i Sistemi Informativi
torna alla home page di Innovazione Tecnologica
Torna alla home di Innovazione Tecnologica Didattica Tecnologie Progetti
Progetti nazionali ed europei
sfondo torna all'archivio dell'area Istruzione sfondo Rassegna Tecnologie Agenda News Faq Documenti Scrivi Personalizza spacer
MIUR - Area Sistemi Informativi
 
home » news » Enis consegna diplomi
  Enis consegna diplomi

Cerimonia di consegna dei diplomi Enis
Genova, 26 novembre 2004

Il giorno Martedì 26 Novembre 2004 ore 14.30 si svolgerà al TED di Genova, presso lo Stand MIUR, la CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI alle Scuole Italiane selezionate dal Miur per far parte della Rete Europea ENIS (European Network Innovative Schools).

All'evento sarà presente il Direttore Generale Alessandro Musumeci della DGSI e il Direttore Generale Giovanni Biondi di Indire. L'attuale Rete è composta da 37 Istituzioni Scolastiche e 4 Reti. A questa pagina è possibile esaminarne i dettagli: http://www.istruzione.it/innovazione/progetti/europe.shtml.

Recentemente alcune scuole Enis sono state riconosciute con premi internazionali di prestigio.

Il progetto solidale di interscambio "Italia-Kenya NCI-Nyandiwa calls Italy: Italy answers!" della Rete Scopri il Tesoro della Comunicazione ha ricevuto il 18 novembre 2004 a Praga, nell'ambito dei premi eLearning Awards di European Schoolnet, il premio speciale Oracle per connessioni mondiali attraverso l’uso delle TIC http://fc.retecivica.milano.it/rcmweb/tesoro/suk/nyandiwa/.

ITIS Einstein ha ricevuto il 19 novembre 2004 a Roma, nell'ambito del Global Junior Challenge, il Premio "Presidente della Repubblica" per il progetto "Sound & Image". La SMS Dante Alighieri di Spoleto ha ricevuto il 19 novembre 2004 a Roma, nell'ambito del Global Junior Challenge, il Trofeo speciale della giuria per la categoria Up to 18 per il progetto "Educazione al futuro comune e sostenibile"