Direzione Generale per i Sistemi Informativi
torna alla home page di Innovazione Tecnologica
Torna alla home di Innovazione Tecnologica Didattica Tecnologie Progetti
Progetti nazionali ed europei
sfondo torna all'archivio dell'area Istruzione sfondo Rassegna Tecnologie Agenda News Faq Documenti Scrivi Personalizza spacer
MIUR - Area Sistemi Informativi
spacer  
home » news » Rilevazione attrezzature tecnologiche per la didattica
  Rilevazione attrezzature tecnologiche per la didattica


Direzione Generale dei Sistemi Informativi
Ufficio V



Prot. N. 1972

Roma, 26 maggio 2004

Ai Dirigenti scolastici
Loro sedi

E, p.c.
Ai Direttori degli uffici scolastici regionali
Loro sedi

Dal 31 maggio 2004 sarà attivo, nell'area riservata del sito internet www.istruzione.it, una sezione nella quale, utilizzando la stessa procedura adottata per la coMIUR - Area Sistemi Informativilazione del questionario, le scuole potranno tenere sempre aggiornata l'anagrafe delle proprie dotazioni evitando future acquisizioni di grandi quantità di informazioni.

I dati acquisiti saranno visualizzati nei vari schermi e potranno essere aggiornati dalle singole istituzioni scolastiche in qualunque momento.

Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni contenute nella guida in linea.

Le scuole che hanno coMIUR - Area Sistemi Informativilato il questionario on line del 16 febbraio sono pregate, comunque, di controllare i dati già immessi poiché sono state inserite nuove informazioni (quali ad eseMIUR - Area Sistemi Informativio il codice fiscale della scuola, l'utilizzo di internet da parte di studenti ed alunni ecc.) che dovranno essere integrate.

Per problemi di collegamento alla HomePage del sito www.istruzione.it o all'area riservata in cui si trova l'osservatorio ci si potrà rivolgere al numero verde Numero verde.

Il call-center del servizio è, invece, raggiungibile da una numerazione unica:

199.443.806

attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Il sistema è in grado di localizzare il primo operatore disponibile e di gestire in modo automatico le code di attesa. Nei giorni e negli orari in cui il servizio di call-center non è attivo verrà trasmesso un messaggio automatico.

Si sottolinea che la sollecita acquisizione e/o modifica dei dati consentirà a questo Ufficio di ottenere rapidamente le risultanze utili alla pianificazione degli interventi.

Si ringrazia per la collaborazione.


Il Direttore Generale
ing. Alessandro Musumeci