Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui
  • E' possibile chiedere informazioni relative all'utilizzo della procedura "Istanze OnLine" contattando l'URP:
    Email: urp@istruzione.it
    Telefono (dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 dal lunedì al mercoledì):
    06 58494500

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità

  • Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui


Avvisi del Gestore

02/12/2010
Istanze di incarico per le nomine dei revisori dei conti: riapertura funzioni

27/10/2010
Revisori dei conti: il personale amministrativo del Dipartimento dell'Università che, registrandosi alle Istanze On Line, ottenga il messaggio:
"Attenzione: per la registrazione al servizio Istanze On Line è necessario richiedere al proprio responsabile l'attivazione di una casella di posta del dominio "istruzione.it" per il personale amministrativo" deve inviare la richiesta di creazione della casella istruzione.it al referente informatico (Poillucci Luciano), indicando nome, cognome, casella @miur.it e codice fiscale. Il referente provvederà a chiedere al Dipartimento dell'Istruzione l'attivazione della casella tramite carta servizi (CS G1A) oppure tramite richiesta AOL. Per comodità si suggerisce a tale tipologia di utenti di chiedere il forward automatico verso la casella miur.it già in loro possesso.

19/10/2010
Presentazione domande aspiranti revisori dei conti: in riferimento alle istanze già approvate dall’ufficio competente che siano nello stato di “salvate ma non inoltrate” (cioè per le quali non esiste l’istanza in formato pdf nell’archivio personale) si comunica che queste saranno individuate e sbloccate affinché possano essere completate dagli utenti. Gli stessi saranno avvisati tramite e-mail quando, a sblocco avvenuto, potranno accedere alle istanze on line per modificare e inoltrare l’istanza. Si segnala inoltre che tutti gli utenti ai quali è stata approvata la domanda correttamente inoltrata hanno ricevuto una e-mail nella quale si dice di “attendere di ricevere le credenziali per l'accesso al portale SIDI”.
Poiché il personale interno all’Amministrazione già possiede le credenziali SIDI, mentre quello esterno non ha diritto all’accesso al SIDI, si prega di ignorare la suddetta frase, che il gestore del sistema informativo sta provvedendo a modificare. Per il momento, se la domanda è stata già approvata non è possibile rettificarla se non richiedendo l’aggiornamento all’ufficio VII della DGPFB. Invece chi rientra nella categoria di cui al primo capoverso potrà rettificare autonomamente la domanda dopo lo sblocco effettuato dal gestore del sistema informativo.

18/10/2010
Presentazione domande aspiranti revisori dei conti: risolto il problema comunicato in data 15 ottobre

15/10/2010
Presentazione domande aspiranti revisori dei conti: pervengono segnalazioni di impossibilità di procedere all'acquisizione dell'istanza da parte del personale amministrativo che abbia attiva anche una posizione anagrafica sul fascicolo del personale della scuola. Si avvisa tale tipologia di personale che, al fine di consentire la trasmissione dell'istanza, è in corso una implementazione del software il cui rilascio in esercizio sarà comunicato con successivo avviso.

13/10/2010
Elenco per la designazione dei revisori dei conti, art. 57 D.I. 44/2001

07/10/2010
Presentazione domande aspiranti revisori dei conti: Tutti gli utenti si devono registrare alle istanze on line prima di procedere alla compilazione dell'istanza. Per il personale dell'Amministrazione Centrale del M.I.U.R. è possibile effettuare il completamento della registrazione anche presso la segreteria della Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio, Viale Trastevere 76/A, I piano, stanza 134, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. La compilazione dell'istanza, anticipata da una nota amministrativa, sarà possibile a decorrere dal prossimo 13 ottobre.