Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi del gestore

17/07/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Apertura nuove funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002465 del 17/07/2015)

11/07/2015
D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
Si rende noto che l'apertura dell'istanza polis per comunicare il titolo di specializzazione su sostegno di cui all'art. 3 comma 2 del decreto in oggetto, prevista per il prossimo 13 luglio, è stata posticipata. Con successiva comunicazione sarà resa nota la nuova data di apertura.

02/07/2015
Personale A.T.A.
Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali profili A e B. Prorogato fino alle ore 14.00 del 13 luglio il termine di presentazione istanza allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche per consentire l’aggiornamento previsto dalla Nota Prot. 18677 del 26/06/2015

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

 

Avvisi del Gestore

03/07/2009

Nuove modalità di assistenza

Il servizio di assistenza web alle problematiche P.O.L.IS. (Presentazione On Line delle IStanze) tramite compilazione del form non è più attivo. Eventuali problemi in sede di "Registrazione" devono essere rivolti alla scuola scelta per l'identificazione. In caso di selezione errata della suddetta scuola l'utente può rivolgersi a qualsiasi istituzione scolastica.
Eventuali problemi in sede di compilazione dell'istanza "Modello B per la scelta delle sedi ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per il biennio 2009-2011" devono essere rivolti, ove possibile anche telefonicamente:
- alla scuola destinataria della domanda, che coincide con quella già espressa con la presentazione del modello A1 e/o A2 e/o A2bis nel caso di aspiranti con graduatorie di seconda e/o terza fascia ovvero
- alla scuola che si intende indicare per prima nel caso di aspiranti inclusi esclusivamente nelle graduatorie ad esaurimento.
Pertanto tutte le volte che nella documentazione di POLIS viene proposto di "rivolgersi all’assistenza web" questo invito deve intendersi come "rivolgersi alla scuola di interesse".
Si raccomanda agli utenti di rivolgersi alle istituzioni scolastiche solo dopo aver consultato le guide operative a disposizione e le FAQ (disponibili nell'ambito dell'assistenza web) e aver verificato l'impossibilità di procedere autonomamente.
Le scuole che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
- verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
- in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
- comunicheranno all’utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.
Al fine di razionalizzare il più possibile gli accessi al numero verde gli utenti non dovranno in nessun caso rivolgersi autonomamente a tale numero. In tal caso saranno indirizzati alla scuola scelta per l'identificazione se il problema è riscontrato in sede di registrazione o alla scuola destinataria del modello B se il problema è riscontrato in sede di compilazione dell'istanza.