Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

(09 giugno 2016)
Mobilità 2016/2017- Fase B,C,D: gestione delle domande
Si comunica l'apertura della funzione SIDI per la gestione da parte degli Ambiti Territoriali Provinciali delle domande di partecipazione alle fasi B, C e D della mobilità in O.D. dell' a.s. 2016/17 secondo quanto previsto dal CCNI sulla mobilità.

(01 giugno 2016)
Avviso
“Si informa che le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità delle fasi B, C e D sono prorogate sino al giorno 3 giugno con chiusura definitiva alle ore 24.00, dal momento che nella giornata del 2 giugno non saranno attive le funzioni di service desk”

(06 maggio 2016)
Mobilità  del personale della scuola - Fasi B1 e B2
Si comunica che le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità relative alle fasi B1 e B2 dell'Allegato 1 al CCNI relativo alla mobilità 2016/17 saranno disponibili a partire dal 12 maggio p.v., per questo motivo la chiusura di tutte le funzioni relative alla mobilità interprovinciale (fasi B,C e D) è prorogata sino al giorno 2 giugno p.v.

 

Avvisi del Gestore

03/07/2009

Nuove modalità di assistenza

Il servizio di assistenza web alle problematiche P.O.L.IS. (Presentazione On Line delle IStanze) tramite compilazione del form non è più attivo. Eventuali problemi in sede di "Registrazione" devono essere rivolti alla scuola scelta per l'identificazione. In caso di selezione errata della suddetta scuola l'utente può rivolgersi a qualsiasi istituzione scolastica.
Eventuali problemi in sede di compilazione dell'istanza "Modello B per la scelta delle sedi ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per il biennio 2009-2011" devono essere rivolti, ove possibile anche telefonicamente:
- alla scuola destinataria della domanda, che coincide con quella già espressa con la presentazione del modello A1 e/o A2 e/o A2bis nel caso di aspiranti con graduatorie di seconda e/o terza fascia ovvero
- alla scuola che si intende indicare per prima nel caso di aspiranti inclusi esclusivamente nelle graduatorie ad esaurimento.
Pertanto tutte le volte che nella documentazione di POLIS viene proposto di "rivolgersi all’assistenza web" questo invito deve intendersi come "rivolgersi alla scuola di interesse".
Si raccomanda agli utenti di rivolgersi alle istituzioni scolastiche solo dopo aver consultato le guide operative a disposizione e le FAQ (disponibili nell'ambito dell'assistenza web) e aver verificato l'impossibilità di procedere autonomamente.
Le scuole che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
- verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
- in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
- comunicheranno all’utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.
Al fine di razionalizzare il più possibile gli accessi al numero verde gli utenti non dovranno in nessun caso rivolgersi autonomamente a tale numero. In tal caso saranno indirizzati alla scuola scelta per l'identificazione se il problema è riscontrato in sede di registrazione o alla scuola destinataria del modello B se il problema è riscontrato in sede di compilazione dell'istanza.