Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui
  • E' possibile chiedere informazioni relative all'utilizzo della procedura "Istanze OnLine" contattando l'URP:
    Email: urp@istruzione.it
    Telefono (dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 dal lunedì al mercoledì):
    06.58492377 - 2379 - 2755 - 2796 - 2803

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

(02 agosto 2016)
Servizio di Firma digitale DS/DSGA - Sospensione emissione certificati
Si avvisa che le richieste di certificato digitale effettuate dal 16 agosto al 5 settembre saranno elaborate a partire dal 6 settembre. Di conseguenza, per tutto il periodo citato non saranno emessi nuovi certificati digitali. Le funzioni resteranno comunque aperte e le richieste verranno regolarmente recepite dal sistema

 

Funzione per il reset password delle caselle di posta elettronica del personale scuole

Da aprile 2011, è in linea, nell'ambito del menù dell'applicazione Gestione Utenze del Portale SIDI, una funzione che consente il reset on line delle utenze di posta elettronica per il personale delle scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA). Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della segreteria scolastica potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza.
In caso di smarrimento della propria password, quindi, il personale scolastico utente di una casella di posta elettronica @istruzione, può recarsi alla propria segreteria scolastica e richiederne il reset della password.