Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

(08 agosto 2016)
Graduatorie di istituto personale docente ed educativo
Si comunica l’apertura dell’istanza per l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno e per la scelta delle sedi (modello B).
(nota prot. 21966 del 8/08/2016)

(05 agosto 2016)
Domande di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie A.S. 2016/17
Si comunica che è disponibile l'istanza relativa alla presentazione delle domande di utilizzo e assegnazione provvisoria per la scuola primaria. Le domande per la scuola dell'infanzia e primaria si potranno inserire in istanze on line fino al 18 agosto p.v..

(02 agosto 2016)
Servizio di Firma digitale DS/DSGA - Sospensione emissione certificati
Si avvisa che le richieste di certificato digitale effettuate dal 16 agosto al 5 settembre saranno elaborate a partire dal 6 settembre. Di conseguenza, per tutto il periodo citato non saranno emessi nuovi certificati digitali. Le funzioni resteranno comunque aperte e le richieste verranno regolarmente recepite dal sistema

(28 luglio 2016)
Domande di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie A.S. 2016/17
Si comunica che è disponibile l'istanza relativa alla presentazione delle domande di utilizzo e assegnazione provvisoria per la scuola dell'infanzia. L'istanza per la presentazione delle domande della scuola primaria sarà disponibile dopo la pubblicazione dei movimenti relativi..

(09 giugno 2016)
Mobilità 2016/2017- Fase B,C,D: gestione delle domande
Si comunica l'apertura della funzione SIDI per la gestione da parte degli Ambiti Territoriali Provinciali delle domande di partecipazione alle fasi B, C e D della mobilità in O.D. dell' a.s. 2016/17 secondo quanto previsto dal CCNI sulla mobilità.

 

Funzione per il reset password delle caselle di posta elettronica del personale scuole

Da aprile 2011, è in linea, nell'ambito del menù dell'applicazione Gestione Utenze del Portale SIDI, una funzione che consente il reset on line delle utenze di posta elettronica per il personale delle scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA). Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della segreteria scolastica potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza.
In caso di smarrimento della propria password, quindi, il personale scolastico utente di una casella di posta elettronica @istruzione, può recarsi alla propria segreteria scolastica e richiederne il reset della password.