Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

(11 aprile 2016)
Mobilità del personale docente a.s. 2016-2017
Si comunica che sono disponibili le istanze relative alla prima fase dei trasferimenti del personale docente (O.M. n. 241 dell'8 aprile 2016).

22/10/2015
Aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018

Istanze On-line inclusione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018. – Precisazioni.
(prot.15480 del 22 ottobre 2015)

28/08/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
– Promemoria sulle funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002949 del 28/08/2015)

 

Funzione per il reset password delle caselle di posta elettronica del personale scuole

Da aprile 2011, è in linea, nell'ambito del menù dell'applicazione Gestione Utenze del Portale SIDI, una funzione che consente il reset on line delle utenze di posta elettronica per il personale delle scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA). Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della segreteria scolastica potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza.
In caso di smarrimento della propria password, quindi, il personale scolastico utente di una casella di posta elettronica @istruzione, può recarsi alla propria segreteria scolastica e richiederne il reset della password.