Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi del gestore

16/12/2014
Si comunica che, a causa di un intervento tecnico, nella giornata di martedì 16/12/2014 dalle 15 alle 18.30 potrebbero verificarsi dei disservizi nell’uso dell’Area Assistenza (FAQ).

11/12/2014
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2015. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS

24/11/2014
Graduatorie d’istituto di seconda fascia del personale ATA
Disponibile fino alle ore 14.00 del 23 dicembre l’istanza per la trasmissione delle sedi (allegato A)

 

Funzione per il reset password delle caselle di posta elettronica del personale scuole

Da aprile 2011, è in linea, nell'ambito del menù dell'applicazione Gestione Utenze del Portale SIDI, una funzione che consente il reset on line delle utenze di posta elettronica per il personale delle scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA). Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della segreteria scolastica potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza.
In caso di smarrimento della propria password, quindi, il personale scolastico utente di una casella di posta elettronica @istruzione, può recarsi alla propria segreteria scolastica e richiederne il reset della password.