Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

05/02/2016
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B e fase C Si comunica che la funzione di accettazione sarà disponibile fino al 19 febbraio 2016.

22/01/2016
Istanze On-line inclusione nel registro degli aspiranti revisori dei conti presso le Istituzioni scolastiche in rappresentanza del Miur - triennio 2016/2018. Riapertura procedura informatizzata POLIS

22/01/2016
Firma digitale DS/DSGA
– Si comunica che il servizio di richiesta di firma digitale "Firma Digitale – Richiesta Certificato" è stato riattivato.

22/01/2016
Personale della scuola - Cessazioni dal servizio

Personale della scuola - Cessazioni dal servizio Si comunica che il termine finale previsto per il 22 Gennaio 2016, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2016, è stato prorogato al 26 Gennaio 2016

15/01/2016
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS "Opzione donna"

Si avvisano gli utenti che, come indicato nella nota prot. n. 41367 del 30 dicembre 2015, è disponibile l'istanza POLIS per la presentazione della domanda di cessazione "Opzione donna".
Il termine finale di presentazione dell'istanza è fissato per il 15 febbraio 2016

23/12/2015
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS

16/12/2015
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B

Nuovamente disponibile, fino a nuova comunicazione, la funzione di accettazione del contratto relativa alla fase B.

14/12/2015
“ATTENZIONE: il servizio di richiesta di firma digitale “Firma Digitale – Richiesta Certificato” è temporaneamente sospeso.”

22/10/2015
Aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018

Istanze On-line inclusione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018. – Precisazioni.
(prot.15480 del 22 ottobre 2015)

05/10/2015
GRADUATORIE D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE

Si comunica che, per l'attività di aggiornamento della base dati, l'istanza relativa alle Graduatorie d'Istituto "Dichiarazione Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia" è momentaneamente chiusa.

28/08/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
– Promemoria sulle funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002949 del 28/08/2015)

 

Funzione per il reset password delle caselle di posta elettronica del personale scuole

Da aprile 2011, è in linea, nell'ambito del menù dell'applicazione Gestione Utenze del Portale SIDI, una funzione che consente il reset on line delle utenze di posta elettronica per il personale delle scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA). Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della segreteria scolastica potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza.
In caso di smarrimento della propria password, quindi, il personale scolastico utente di una casella di posta elettronica @istruzione, può recarsi alla propria segreteria scolastica e richiederne il reset della password.