Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi del gestore

17/07/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Apertura nuove funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002465 del 17/07/2015)

11/07/2015
D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
Si rende noto che l'apertura dell'istanza polis per comunicare il titolo di specializzazione su sostegno di cui all'art. 3 comma 2 del decreto in oggetto, prevista per il prossimo 13 luglio, è stata posticipata. Con successiva comunicazione sarà resa nota la nuova data di apertura.

02/07/2015
Personale A.T.A.
Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali profili A e B. Prorogato fino alle ore 14.00 del 13 luglio il termine di presentazione istanza allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche per consentire l’aggiornamento previsto dalla Nota Prot. 18677 del 26/06/2015

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

 

Registrazione

ATTENZIONE - prima di procedere con la registrazione occorre:

  • disporre di una casella di posta elettronica istituzionale (per il personale già in carico all'Amministrazione con contratto a tempo indeterminato o determinato)
  • disporre di una casella di posta elettronica privata (per il personale non in carico all'Amministrazione con contratto a tempo indeterminato o determinato, ovvero supplenti brevi o aspiranti docenti)
  • disporre di un documento di riconoscimento in corso di validità delle seguenti tipologie: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione in formato carta di credito, tessera di riconoscimento, purché munita di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciata da un'amministrazione dello Stato
  • disporre del tesserino riportante il codice fiscale rilasciato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze o della tessera sanitaria rilasciato dal Ministero della Salute
  • prendere visione della guida operativa della funzione di registrazione

Al termine dell’inserimento dei dati si consiglia di stampare la pagina web di “ESITO della Registrazione a Sistema” (utilizzando la funzione Stampa disponibile nel menu File del browser) in modo da conservare user-name e password ed evitare problemi connessi alla ricezione della mail con cui vengono comunicati.