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Funzioni di utilità


Avvisi del gestore

02/07/2015
Personale A.T.A.
Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali profili A e B. Prorogato fino alle ore 14.00 del 13 luglio il termine di presentazione istanza allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche per consentire l’aggiornamento previsto dalla Nota Prot. 18677 del 26/06/2015

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

19/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali
(Nota Prot. n.0002128 del 19/06/2015)

15/06/2015
Mobilità Organico di Fatto - Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria personale docente A.S. 2015/16
Si comunica che le funzioni di presentazione on-line saranno disponibili con il seguente calendario:

15-30 giugno personale docente della scuola dell’infanzia e primaria
01-15 luglio personale docente della scuola di I e II grado

A tal fine si ricorda che il docente all’atto della presentazione della domanda può allegare la documentazione in formato elettronico, compresi i certificati medici, conformi agli originali . Gli allegati devono essere preventivamente acquisiti in Polis attraverso la funzione “Gestione Allegati” disponibile in “Altri servizi”. L’utente è invitato a consultare la guida operativa

07/05/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Sospensione richiesta Certificati Digitali
(Nota Prot. n.1576 del 07/05/2015)

30/03/2015
Validazione casella di posta certificata
Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il codice per la validazione della casella di posta certificata a consultare la FAQ 1707, disponibile nell’area funzionale “Gestione indirizzo di posta elettronica certificat@”

 

Registrazione

ATTENZIONE - prima di procedere con la registrazione occorre:

  • disporre di una casella di posta elettronica istituzionale (per il personale già in carico all'Amministrazione con contratto a tempo indeterminato o determinato)
  • disporre di una casella di posta elettronica privata (per il personale non in carico all'Amministrazione con contratto a tempo indeterminato o determinato, ovvero supplenti brevi o aspiranti docenti)
  • disporre di un documento di riconoscimento in corso di validità delle seguenti tipologie: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione in formato carta di credito, tessera di riconoscimento, purché munita di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciata da un'amministrazione dello Stato
  • disporre del tesserino riportante il codice fiscale rilasciato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze o della tessera sanitaria rilasciato dal Ministero della Salute
  • prendere visione della guida operativa della funzione di registrazione

Al termine dell’inserimento dei dati si consiglia di stampare la pagina web di “ESITO della Registrazione a Sistema” (utilizzando la funzione Stampa disponibile nel menu File del browser) in modo da conservare user-name e password ed evitare problemi connessi alla ricezione della mail con cui vengono comunicati.