Istruzione.it archivio.pubblica.istruzione.it
   

 

Scuola: 413 milioni di euro per il contratto
Via libera al concorso a 1500 posti di dirigente scolastico

Due importanti provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri

(Roma, 25 giugno 2004) Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi il provvedimento di assestamento di bilancio, nel quale è stata iscritta nello stato di previsione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca la somma complessiva di 413,8 milioni di euro, pari a circa 800 miliardi di vecchie lire.

"Tali risorse", ha spiegato il Ministro Letizia Moratti, "sono destinate ad incrementare le disponibilitą finanziarie da utilizzare per la valorizzazione professionale del personale docente e per il trattamento economico del personale Ata, nell'ambito del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il biennio economico 2003/2004".

Il Consiglio dei Ministri ha altresì dato il via libera all'indizione del concorso ordinario per il reclutamento di 1.500 dirigenti scolastici. Il concorso si svolgerà a livello regionale sulla base di un bando predisposto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. La procedura concorsuale si articolerà in quattro fasi: selezione per titoli; concorso di ammissione; periodo di formazione ed esame finale.