Comunicati Stampa - 04 Luglio 2005
Il Ministro Moratti a Pechino: "Un passo fondamentale per rafforzare la cooperazione bilaterale su istruzione, alta formazione e ricerca"

Nasce a Shanghai la prima Università italo-cinese

E a Roma La Sapienza arriva l'Istituto Confucio per imparare la lingua cinese
Il Ministro: "Una serie di iniziative per favorire lo scambio di studenti
tra i due Paesi e per il riconoscimento reciproco dei titoli di studio"
Promuovere, sostenere e sviluppare, in un rapporto di reciproca collaborazione, iniziative volte alla crescita, tra tutte le componenti del mondo scolastico, della cultura del volontariato in genere e della donazione del sangue e dei suoi componenti, in particolare, quale atto di partecipazione alla vita sociale e di educazione alla solidarietà.

Sono questi gli obiettivi principali del protocollo d'intesa che è stato siglato lunedì scorso, 4 luglio, tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, la Croce rossa italiana Donatori di sangue, la Federazione italiana associazioni donatori di sangue Fidas e la Consociazione nazionale dei gruppi donatori di sangue Fratres, finalizzato soprattutto ad accrescere nella popolazione scolastica e giovanile la sensibilità verso la tematica della donazione del sangue.

Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto per il Ministero dal direttore della Direzione generale per lo studente Maria Moioli, per la Cri dalla delegata nazionale Maria Vittoria Torresi, per la Fidas dal presidente nazionale Aldo Ozino Caligaris e per la Fratres dal Presidente nazionale Luigi Cardini.