archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News

Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attivitą motorie
UFFICIO II°



Prot. n. 498/A2

Roma, 30 gennaio 2002

Oggetto: 2° Concorso per la realizzazione di un prodotto audiovisivo multimediale sul tema:" la promozione della cultura sulla sicurezza stradale tra i giovani" - Progetto "ICARO


Nell'ambito delle manifestazioni in cui si articola il Progetto "ICARO", finalizzato alla promozione della cultura sulla sicurezza stradale e svolto in collaborazione con il Ministero dell'Interno e con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, particolare favore e simpatia ha riscosso il concorso indicato in oggetto, indetto nella passata edizione del progetto.
Anche per il corrente anno scolastico questo Ministero, Direzione Generale Status dello Studente, bandisce un concorso riservato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori sul tema: "la promozione della cultura sulla sicurezza stradale tra i giovani" - Progetto "ICARO".
Il Concorso si espleta attraverso la progettazione e la realizzazione dei seguenti prodotti multimediali a scelta dei concorrenti:
· spot televisivo di max 30 secondi per la promozione, con il linguaggio dei giovani, della cultura sulla sicurezza stradale
· creazione di un sito web da inviare preferibilmente su CD Rom, realizzato per essere consultato dagli studenti interessati ad ampliare le proprie conoscenze in tema di sicurezza stradale
Il prodotto ritenuto migliore per ciascuno dei due tipi di progettazione, a giudizio di una commissione mista composta da rappresentanti dei tre Ministeri, sarą premiato con la partecipazione degli studenti - autori e del loro docente accompagnatore ad un campus di 3 (tre) giorni presso il Centro Addestramento della Polizia Stradale di Cesena, inoltre il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti metterą a disposizione un computer quale riconoscimento per l'istituto. Le spese di viaggio e della permanenza nel campus sono a carico del Ministero dell'Interno - Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena. I nominativi degli studenti vincitori saranno pubblicati tra le News dei siti: www.poliziastato.it e www.istruzione.it. Comunicazione ufficiale verrą, comunque, inviata alle scuole di appartenenza.

Gli eleborati, con lettera di accompagnamento del Dirigente della scuola di appartenenza corredata dei dati anagrafici degli studenti e del nominativo del docente di riferimento, devono essere inviati entro il 20 Maggio 2002 al seguente indirizzo:

MINISTERO DELL'INTERNO
REPARTO OPERATIVO SPECIALE DELLA POLIZIA STRADALE
VIA SALARIA, 1420
00138 ROMA

Una commissione mista composta da rappresentanti dei tre Ministeri valuterą le migliori realizzazioni.
I lavori, anche se non selezionati, non verranno restituiti. Ci si riserva la facoltą di utilizzare, pubblicare e/o esporre i materiali ricevuti, comunque con l'indicazione del nome dell'autore.

IL DIRETTORE GENERALE
- Giuseppe CAMMARERI -

Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1