archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
header  Archivio News

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio I

Prot. n. 619 Roma, 26 gennaio 2005
Destinatari

Oggetto: VIII Rassegna nazionale di Teatro-Scuola-Sant'Arpino (CE) 29.4/8.5.2005.


L'Associazione Culturale "IL COLIBRI'" si è fatta promotrice di una Rassegna denominata "PulciNellaMente", nata nel 1998 e giunta, quest'anno, alla sua VIII edizione. Nel corso degli anni l'iniziativa ha saputo attrarre l'attenzione dei mass-media e la partecipazione di esponenti di rilievo del mondo istituzionale e dello spettacolo.

La manifestazione che si svolgerà al Teatro Lendi di Sant'Arpino prevede il coinvolgimento di scuole di ogni ordine e grado che intendono aderirvi nelle varie sezioni in cui essa si articola:

L'aspetto più squisitamente culturale si fonda sull'interazione fra scuola e società civile e sulla sensibilizzazione alle problematiche del disagio sociale, della devianza ed alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell'ambiente, della pace.

Si tratta quindi di coinvolgere le scuole in un variegato percorso che si muove su aree di educazione coincidenti con le finalità primarie della scuola e che costituiscono anche gli assi portanti della riforma degli ordinamenti che rivolge grande attenzione alla crescita della persona umana in tutti i poliedrici aspetti nei quali la stessa si esprime.

Si sarà grati pertanto per la collaborazione che le SS.LL. vorranno fornire per la diffusione dell'iniziativa fra le scuole della propria Regione nell'esercizio della sperimentata sensibilità verso tutto ciò che può contribuire al pieno perseguimento della partecipazione e della crescita dei giovani.


IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli

Destinatari:

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Indietro

  [an error occurred while processing this directive]

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1