Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  Settembre 2007
 

CONCORSO DI NOVA ENERGY:

PREMI PER I MIGLIORI PROGETTI DI SVILUPPO ENERGETICO SOSTENIBILE
Saranno premiate il prossimo 14 settembre a Crema le cinque scuole vincitrici del concorso “L’energia ci trasforma, trasformiamo l’energia” organizzato da Nova Energy per promuovere la presentazione di progetti finalizzati ad uno sviluppo energetico sostenibile.

Al bando, che mirava principalmente a promuovere idee di cooperazione e di interscambio tra gli studenti in area scientifica, tecnologica ed antropologica e a favorire collaborazioni tra scuola e territorio nella costruzione di azioni all’interno dell’Agenda 21 e del Programma Nazionale INFEA, hanno risposto 72 scuole italiane di ogni ordine e grado presentando progetti innovativi in campo scientifico, tecnologico, geografico, storico-sociale, ambientale tenuti in considerazione i temi del risparmio energetico e dell’impatto ambientale.

Le scuole vincitrici del concorso sono risultate:
- Scuola Primaria La Thuile (Ao) con il progetto “Ambiente e poesia”
- Istituto Comprensivo “Rodari” di Vermezzo (Mi) con il progetto “Quando la luce… viene dal cielo”
- Scuola Media Statale “Centro storico” di Pordenone con il progetto “Bioetanolo: l’oro verde del 2000”
- Istituto Comprensivo “G. Oberdan” di Terni con il progetto “Energia e sviluppo sostenibile”
- Istituto Comprensivo di Vezzano Ligure (SP) con il progetto “La casa bioclimatica”

A consegnare i premi offerti dalla Provincia di Cremona, Incomedia e Editrice La Scuola, in occasione della Mostra-Convegno sulle Biomasse e sui Biogas che si svolgerà presso il Dipartimento delle Tecnologie dell’Informazione di Crema, sarà un rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione.

L’intero convegno potrà essere visionato in streaming simultaneo oppure a posteriori attraverso la registrazione pubblicata sulla webtv di Nova Energy. Le informazioni per attivare lo streaming e tutte le notizie sulle iniziativa passate e future di Nova Energy sono disponibili sul sito www.novaenergy.it




aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su