Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  APRILE 2008
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti del sistema nazionale di istruzione e per l’autonomia scolastica


Allegati
“Percorsi di Educazione alla Sostenibilità nelle scuole del I ciclo d’istruzione”
scuole coinvolte nella ricerca in collaborazione con gli educatori WWF
Nell’ambito della collaborazione tra MPI e WWFITALIA, prevista dal Protocollo d’intesa sottoscritto in data 8 marzo 2006, a partire dal Seminario che si è svolto a Roma il 17 gennaio 2008, è stato attivato un progetto che ha l’ obiettivo di acquisire elementi (dati, riflessioni, suggerimenti) per la costruzione di percorsi curricolari ed extracurricolari di Educazione alla Sostenibilità nelle scuole del I ciclo di istruzione.

Su tutto il territorio nazionale, all’interno di attività già concordate, gli insegnanti, in collaborazione con educatori del WWF ITALIA, sono impegnati a “leggere” le Indicazioni per il primo ciclo di istruzione, definite in via sperimentale, ed a formulare proposte per la costruzione del curricolo dal punto di vista del contributo ottimale che l’Educazione alla Sostenibilità può dare.

In linea l’elenco delle scuole con l’indicazione dei progetti, delle scuole partner, dei docenti e degli educatori impegnati nella ricerca. Si prevede un primo bilancio della attività entro giugno 2008.





aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su