Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  GENNAIO 2008
 

Ministero della Pubblica Istruzione
DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI INTERNAZIONALI
Uff.VI
Parlamento europeo. Premio “Carlo Magno per i giovani”.
Domande entro l’8 febbraio 2008
Il Parlamento europeo e la fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana hanno lanciato nei 27 paesi dell'UE il premio europeo “Carlo Magno per la gioventù”.

Il premio, in denaro, verrà assegnato a singoli o gruppi di giovani tra i 16 e i 30 anni per progetti che promuovono la comprensione europea ed internazionale, favoriscono lo sviluppo di un sentimento comune dell'identità e dell'integrazione europee, servono da modello di comportamento per i giovani che vivono in Europa e offrono esempi concreti di cittadini europei che vivono insieme come una sola comunità. I progetti possono inoltre incentrarsi sull'organizzazione di vari eventi per i giovani, scambi di giovani o progetti internet con una dimensione europea.

Possono candidarsi al premio Carlo Magno i singoli giovani, i movimenti e le organizzazioni giovanili, le organizzazioni sportive, le scuole, e le università.

Le candidature dovranno essere compilate on line (http://www.e-adagio.eu/cyp/CYPintro_it.html) entro il giorno 8 febbraio.




aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su