Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  FEBBRAIO 2008
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III
Allegati
Dal 2005 tutte le amministrazioni ed enti sostituti d’imposta iscritti all’Inpdap devono trasmettere mensilmente per via telematica la denuncia mensile analitica, con l’indicazione dei dati anagrafici, retributivi e contributivi dei propri dipendenti. A partire dalla Denuncia Mensile Analitica del mese di gennaio 2008, il tracciato della DMA è stato modificato per adeguarlo al formato dei nuovi codici ATECO e agli ulteriori codici di versamento introdotti dall´Inpdap e riportati nel documento ´Aggiornamenti 2008´. Si comunica, inoltre, che L’INPDAP ha implementato i controlli per impedire l´invio delle DMA con una struttura non conforme alle specifiche tecniche della circolare 59/2004.

L’ invio della DMA si potrà effettuare nuovamente con la prossima versione di SISSI 2008/2.

Indennità di maternità fuori nomina
Area Retribuzioni

A seguito della nota del 28 gennaio 2008 Prot. n. 1476, reperibile all’indirizzo http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot1476_08.shtml le istituzioni scolastiche dovranno fare riferimento alle istruzioni operative, ivi comprese, per gestire i periodi di indennità di maternità fuori nomina dei supplenti brevi e saltuari.

Tutte le Istituzioni Scolastiche non dovranno più provvedere al pagamento dei suddetti periodi ai supplenti brevi e saltuari. In particolare per le Scuole, che utilizzano l’applicativo SISSI, nel caso debbano calcolare un cedolino relativo a un mese in cui coesistono un periodo coperto da servizio ed un periodo di assenza per indennità di maternità fuori nomina, basterà importare esclusivamente il periodo relativo al servizio non tenendo conto del periodo di assenza interessato.




aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su