Istruzione.it archivio.pubblica.istruzione.it
Benvenuti su Istruzione.it  
  Home » Normativa » Prot. n. 10345


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




Normativa - 2005
Ministero dell'istruzione, dell'universitą e della ricerca
Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio VI


Prot. n. 10345



Roma, 11 novembre 2005
AVVISO


La Direzione Generale degli ordinamenti scolastici, d'intesa con l'INDIRE, ha avviato, anche per l'anno scolastico 2005-06, la prosecuzione del monitoraggio dei Piani dell'Offerta Formativa delle istituzioni scolastiche, attraverso un questionario on-line finalizzato all'innovazione e al sostegno dei processi di personalizzazione nei piani dell'offerta formativa.
L'operazione si articola in due fasi: la prima, diretta alle scuole del primo ciclo statali e paritarie (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado), ha avuto inizio l'8 novembre 2005, mentre per le scuole del secondo ciclo, statali e paritarie (scuole secondarie di 2° grado), la data d'inizio č fissata al 28 novembre 2005.
Per entrambi i casi č pubblicata, all'indirizzo http://pof.indire.it, una scheda di indagine sull'uso della quota opzionale per il primo ciclo e sull'innovazione attraverso l'ampliamento dell'offerta formativa per il secondo ciclo.
La seconda fase, prevista da gennaio 2006, apre una nuova possibilitą di inserimento, nell'archivio dell'Istituto Nazionale Documentazione Educativa di Firenze, dei POF, che apre alle istituzioni scolastiche che attuano la riforma anche la possibilitą di "rappresentare" la realizzazione, nell'area opzionale, della personalizzazione dei piani di studio.
Ulteriori dettagli, sia sulla prima che sulla seconda fase sono forniti dalla specifica lettera circolare n. 83 del 7 novembre 2005 pubblicata sul sito del MIUR.


IL DIRIGENTE
Elisabetta Davoli