Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 106
 

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I
Allegati Destinatari
Roma, 5 gennaio 2006
Oggetto: TEATRO DEI DUE MARI - Bando di Concorso per gli studenti degli istituti di istruzione superiore di secondo grado dell'Unione Europea. Anno 2006
Anche per il corrente anno si segnala alle SS.LL. il Concorso in oggetto, organizzato dalla Società TEATRO DEI DUE MARI, in occasione del sesto ciclo di spettacoli classici nei teatri antichi della Sicilia, sotto il patronato della Provincia Regionale di Messina e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Siciliana, delle Amministrazioni Comunali di Taormina e Tindari e con la partecipazione culturale dell'Università di Messina e del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Il Concorso, giunto alla IV edizione, è riservato a tutti gli studenti degli istituti di istruzione superiore di secondo grado dell'Unione Europea e prevede la produzione di un elaborato scritto sul tema "Dalla passione di Fedra alla contemporaneità, la forza dell'amore ha inciso sulla realtà con effetti ora meravigliosi ora devastanti". Sarà inoltre possibile partecipare al Concorso anche con uno scritto sul testo teatrale in programma: Fedra.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il giorno 20 aprile 2006 alla sede del Teatro dei due Mari, via S.Agostino 23 - 98122 Messina.

Al fine di favorire una più ampia partecipazione all'iniziativa, anche in considerazione dell'internazionalità del Concorso, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione, presso le istituzioni scolastiche interessate, del Bando trasmesso in allegato.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet http://www.teatrodeiduemari.net e-mail: teatrodeiduemari@tin.it oppure contattare i numeri 339274587 - 3939090440.

Si ringrazia per la collaborazione.


Firmato
IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


Allegati

PDF Bando concorso
Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma
della Valle d'Aosta - Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Trento
All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine
di Bolzano
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su