Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 127
 

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della Scuola
Uff. IV
Destinatari
Roma, 13 gennaio 2006
Oggetto: Tempistica delle operazioni inerenti agli organici ed alla mobilità anno scolastico 2006/2007
Con nota dell'11 gennaio 2006 il Gestore del Sistema Informativo del MIUR ha diramato la tempistica relativa alle operazioni in oggetto.

Allo scopo di consentire il più proficuo utilizzo dei tempi tecnici previsti, si ritiene di segnalare alle SS. LL. l'opportunità che le istituzioni scolastiche procedano all'inserimento nel proprio archivio elettronico dei dati riguardanti gli alunni neo iscritti non appena questi ultimi pervengano all'istituzione scolastica destinataria della domanda di iscrizione. Ciò consentirà a tutte le istituzioni scolastiche di poter agevolmente utilizzare il periodo compreso tra il 26 gennaio e il 4 febbraio per terminare l'inserimento di tutti i nominativi nell'anagrafe della scuola e procedere alla trasmigrazione dei dati sull'anagrafe degli alunni preordinata alla formulazione degli organici.

I Direttori Generali Regionali sono invitati ad adottare tutti i provvedimenti e le iniziative ritenute più opportune per assicurare la minimizzazione dei tempi tecnici occorrenti per l'acquisizione delle domande di iscrizione da parte delle scuole destinatarie. All'uopo si ritiene di poter segnalare l'opportunità che i singoli CSA sensibilizzino i dirigenti scolastici del territorio di competenza in merito alla necessità di adottare i sistemi più idonei per garantire l'immediata consegna alle scuole destinatarie delle domande di iscrizione.

Si coglie l'occasione per invitare le istituzioni scolastiche che non avessero ancora provveduto, a completare le operazioni di trasmigrazione sull'anagrafe degli alunni dei dati presenti negli archivi scolastici.


IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino


Destinatari

ai Direttori Generali
Uffici Scolastici Regionali
loro sedi

ai Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi
loro sedi

ai Dirigenti Scolastici
loro sedi
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su