Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n. 848
 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Allegati Destinatari
Roma, 30 giugno 2006
Oggetto: D.M. 50 del 30 giugno 2006 - ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE SCOLASTICO PER L'A.S. 2006/07.
Com'è noto, con il D.I. n. 79 del 18 ottobre 2005, pubblicato nella G.U. n. 30 del 6 febbraio 2006 e con il D.PR. 18 aprile 2006, pubblicato nella G.U. del 22 giugno 2006, sono stati assegnati due contingenti, rispettivamente di 20.000 unità per il personale docente e di 3.500 per il personale A.T.A., ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l'a.s. 2006/07.

Al fine di procedere con la massima tempestività alle conseguenti operazioni di competenza delle SS.LL., si trasmette il D.M. 50 del 30 giugno 2006, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, concernente le disposizioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del predetto personale scolastico con allegate le tabelle analitiche elaborate dal sistema informativo. Tali tabelle evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado - del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché la ripartizione dei posti assegnati a ciascun profilo professionale del personale A.T.A..

Si allegano, altresì, a seguire, le ulteriori istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine (allegato A per il personale docente e allegato B per il personale A.T.A.).

Si fa presente, inoltre, che vengono rese disponibili alle SS.LL. le tabelle di ripartizione del contingente provinciale tra le varie classi di concorso relative alla scuola secondaria di I e II grado.

Con l'occasione si richiama l'attenzione sull'urgenza di ultimare tutte le assunzioni relative all'a.s. 2006/07 entro il termine del 31 luglio previsto dall'art. 4, comma 1, della legge 333/01.

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE COSENTINO


Destinatari
AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI
REGIONALI
LORO SEDI
E, P.C. ALLA SOVRINTENDENZA SCOLASTICA
DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI
BOLZANO
AL SOVRINTENDENTE SCOLASTICO
DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI
TRENTO
ALL'INTENDENZA SCOLASTICA
PER LE SCUOLE IN LINGUA TEDESCA
BOLZANO
ALL'INTENDENZA SCOLASTICA
DELLE SCUOLE DELLE LOCALITÀ LADINE
BOLZANO
ALLA SOVRINTENDENZA SCOLASTICA
PER LA VALLE D'AOSTA
AOSTA
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su