Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n. 983/Dip/Segr
 

Dipartimento per l'Istruzione
Allegati Destinatari
Roma, 13 settembre 2006
Oggetto: IV edizione del Fiaba Day
Con l'obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni una consapevole e partecipata conoscenza delle diversità, quale valore da sostenere e da tutelare e quale risorsa per rendere possibile a tutti l'esercizio di diritti costituzionalmente sanciti, questo Ministero ha sottoscritto in data 8 luglio 2003 un protocollo d'intesa con FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche).
In tale ottica, al fine di richiamare l'attenzione verso le persone con disabilità e verso quelle socialmente deboli si fa presente che FIABA ha proclamato il primo ottobre 2006 la quarta edizione del "FIABA Day", vale a dire della giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, coincidente con la prima domenica di ottobre di ogni anno.

Anche quest'anno, in occasione del FIABA day, Palazzo Chigi sarà aperto alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori per una visita.
E' questo un segnale concreto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri intende dare per sensibilizzare tutte le istituzioni ad avvicinarsi ai cittadini con capacità motorie ridotte.

Alla luce di quanto sopra si pregano le SS.LL. di partecipare la ricorrenza suddetta alle scuole delle rispettive realtà territoriali e di sensibilizzare i Dirigenti scolastici perché attivino le iniziative più opportune nell'ambito del citato Protocollo.

Le richieste di visita al Palazzo (vedi scheda allegata) dovranno essere inoltrate a FIABA a mezzo e-mail o fax.

Si ringrazia per la sperimentata collaborazione.


Il DIRIGENTE
F.to Giuseppe Silvestri


Destinatari
Ai Direttori
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI


aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su