Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n.AOODGPER 11927
 

Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola – Uff. IV
Allegati Destinatari
Roma, 8 giugno 2007
Oggetto: Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2007/2008.
Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2007/2008 sottoscritto in data 6 giugno 2007 e le note di chiarimento richiamate.
Le SS. LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.
Si raccomanda la massima tempestività al fine di garantire l’ordinato avvio del prossimo anno scolastico.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente ed educativo debbono essere presentate entro il termine del 25 giugno 2007 e quelle del personale A.T.A. entro il termine del 2 luglio 2007.
Le domande degli insegnanti di religione cattolica debbono essere, altresì, presentate entro il termine del 25 giugno 2007.
Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. sottoscritto in data 21 dicembre 2005 e confermato dal CCNI sottoscritto il 15 dicembre 2006.
La presente circolare, con allegato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2007/2008 viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso il sito Internet (www.pubblica.istruzione.it) e la rete Intranet del Ministero della Pubblica Istruzione.


IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Fiori


Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Agli Uffici Scolastici Provinciali
LORO SEDI

Al Sovrintendente Scolastico per la scuola
in lingua italiana BOLZANO

Al Direttore Generale del Dipartimento Istruzione
della Provincia Autonoma
TRENTO

All'Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca
BOLZANO

All'Intendente Scolastico per la Scuola delle Località Ladine
BOLZANO

e,p.c. Al Ministero degli Affari Esteri D.G.P.C.C.
ROMA

All'Assessore alla P.I. della Regione Autonoma
della Valle d'Aosta
AOSTA

Al Sovrintendente Studi della Regione Autonoma
della Valle d'Aosta
AOSTA

All'Assessore alla P.I. della Regione Siciliana
PALERMO

Al Presidente della Giunta Provinciale di
BOLZANO

Al Presidente della Giunta Provinciale di
TRENTO

Al Capo Dipartimento
SEDE

Ai Direttori Generali
SEDE

Al Gabinetto del Ministro
SEDE
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su