Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. AOODGPER 13317 D.G. per il personale della scuola Uff. III
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Destinatari
Roma, 27 giugno 2007
Oggetto: Graduatorie ad esaurimento- ordinanza cautelare TAR Lazio 10 marzo 2007 - scioglimento della riserva.
Nella nota prot.10667 del 23 maggio 2007, si fornivano istruzioni , in esecuzione dell'ordinanza cautelare del TAR Lazio in oggetto, per lo svolgimento degli esami finali, limitatamente ai docenti che frequentano i corsi speciali abilitanti, previsti dal D.M. n.85/05, che si concludono nella sessione estiva dell'a.a. 2006/07.

In attesa dell'esito dell'appello prodotto dall'Amministrazione si invitano le SS.LL. a curare tutti gli adempimenti per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dell'a.s.2007/08, dei docenti che conseguono l'abilitazione, con l'avvertenza di contrassegnare, anche manualmente, ciascun nominativo con la dicitura "a seguito di sospensiva T.A.R.".

All'atto della pubblicazione delle graduatorie con l'inserimento del personale in questione dovrà essere chiarito che l'inserimento stesso è subordinato all'esito del ricorso in appello al Consiglio di Stato e che, nel caso la posizione in graduatoria dovesse dar titolo all'individuazione per la stipula di contratto a tempo indeterminato o determinato, si provvederà ad accantonare il posto in attesa dell'esito della pronuncia del Consiglio di stato stesso.

Nel caso di esito positivo per l'Amministrazione dell'appello, resta inteso che il titolo di abilitazione conseguito è pienamente valido, ma ne è solo procrastinata la spendibilità nelle graduatorie ad esaurimento per l'a.s.2008/2009, fermo restando, altresì, la sua validità per l'inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto per l'a.s.2007/2008.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE FIORI


Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici scolastici Regionali
Loro Sedi
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su