Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 2253/A2°
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Ufficio 2°
Allegati Destinatari
Roma, 4 maggio 2007
Oggetto: Scuola estiva di fisica moderna, organizzata dall'Università di Udine (23 - 28 luglio 2007).
Si comunica che dal 23 al 28 luglio 2007 si svolgerà a Udine, nel Campus Universitario delle facoltà scientifiche, la Scuola estiva di Fisica Moderna destinata a studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori, organizzata nell'ambito del terzo workshop residenziale per il Master IDIFO (Master universitario di II livello in Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento).

La partecipazione alla Scuola prevede una serie di attività in presenza, organizzate in lezioni, seminari ed attività di laboratorio presso i locali del Dipartimento. L'ospitalità dei partecipanti selezionati viene assicurata dall'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERDISU).

Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 50 studenti.

L'iscrizione è gratuita. Le spese di vitto e alloggio saranno a carico dell'organizzazione. Le spese di trasporto a carico dei partecipanti.

Al termine del percorso sarà rilasciata un'attestazione dell'esperienza formativa compiuta.

Questa iniziativa rientra nel Progetto "Lauree Scientifiche" e nell'ambito del Master IDIFO, che è un progetto approvato del Piano Lauree Scientifiche, a cui collaborano 15 Università coordinate da Udine per la formazione degli insegnanti in fisica moderna.

Considerata l'impostazione prettamente operativa dell'iniziativa, nonché la forte valenza formativa e promozionale per le discipline scientifiche, si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione al bando tra gli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di 2° grado, a promuoverlo e a favorire la partecipazione alla selezione. Si ricorda che il termine di iscrizione è fissato al 30 giugno 2007.

Ulteriori e più dettagliate informazioni in merito potranno essere acquisite all'indirizzo http://www.fisica.uniud.it/idifo/scuolaestiva2007 .

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto




Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al Direttore del Dipartimento di Fisica
dell'Università di Udine
prof. Marisa Michelini

aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su