Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. AOODGSP2007 240
 

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
DIREZIONE STUDI E PROGRAMMAZIONE
Ufficio II - Servizio Statistico
Destinatari
Roma, 16 marzo 2007
Oggetto: Sollecito Rilevazioni integrative - Anno Scolastico 2006/07
Dall'analisi dei dati delle rilevazioni integrative finora pervenuti emerge che non tutte le scuole hanno trasmesso le informazioni richieste.

Si sollecitano, pertanto, le istituzioni scolastiche a comunicare i dati quanto prima tenendo conto che, in prossimità della scadenza prevista (23 marzo p.v.), è possibile che si verifichino problemi di rete dovuti all'alto numero di transazioni.

La comunicazione dei dati è a cura delle singole scuole, sia statali che non statali. Si ricorda che per ogni punto di erogazione (plesso, sezione staccata, etc.) deve essere trasmessa una distinta scheda di rilevazione associata al corrispondente codice meccanografico.

Per le scuole di II grado non statali, in presenza di corsi diurni e serali, dovranno essere trasmesse due distinte schede.

L'applicazione è disponibile tramite il nuovo portale dei servizi del Ministero (SIDI) raggiungibile dal sito http://portale.pubblica.istruzione.it

Si ricorda che devono essere compilate tutte le sezioni componenti la scheda, coerentemente con i dati relativi alla scuola. Concluso l'inserimento dei dati, è necessario tornare nella sezione "Anagrafica" della scheda, uscire dall'applicazione ed entrare nuovamente per verificarne l'effettiva acquisizione.

Si prega di far riferimento, per ogni eventuale problema, ai referenti territoriali presenti presso ciascun USP il cui elenco è disponibile, insieme a tutto il materiale informativo, nell'area dedicata alle rilevazioni integrative nella finestra "Strumenti".

Si ricorda, infine, che le Rilevazioni Integrative delle scuole di ogni ordine e grado rientrano tra quelle di interesse pubblico per il Paese previste dal P.S.N. e che, ai sensi del D.P.R. 20/1/ 2006, sussiste l'obbligo di fornire i dati richiesti.

Si ringrazia per la collaborazione.


Il dirigente
Gianna Barbieri


Destinatari

Ai Dirigenti scolastici
e, p.c. Agli Uffici Scolastici Regionali
Agli Uffici Scolastici Provinciali
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su