Ti trovi in:  Home > Normativa
Nota prot. 2410/A5
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per lo studente
Ufficio V
Destinatari
Roma, 14 maggio 2007
Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi - Finali Nazionali
A conferma di quanto comunicato per le vie brevi si informa che le Finali Nazionali degli Sport Invernali, programmate nella nota 5090/A0 del 13 ottobre 2006, per i giorni 27 - 31 marzo 2007, sono state annullate a causa della mancanza di neve in molte località sciistiche.

Da una ricognizione effettuata dalla scrivente Direzione nel mese di marzo 2007 è risultato che in ben nove regioni non era stato possibile svolgere in modo completo tutte le specialità previste. Nell'intento di fare il possibile per evitare l'annullamento delle gare si è atteso fino alle festività Pasquali ma il tempo ormai primaverile non ha consentito di recuperare tale manifestazione. Pertanto la Direzione si è trovata costretta ad annullare le Finali Nazionali degli Sport Invernali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2007.

Si comunica inoltre che il Ministero dell'Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Unità Territorio e Promozione dello Sport, organizzano le Finali Nazionali degli Sport Individuali e di Squadra per le istituzioni scolastiche secondarie di primo grado che si svolgeranno nel Veneto, con sede principale a Padova, nei giorni 2 - 8 luglio 2007.

Si pregano gli Uffici indirizzo, per quanto di competenza, di informare le istituzioni scolastiche di primo grado rientranti nelle rispettive circoscrizioni territoriali.

In relazione a quanto sopra, i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali ed i Sovrintendenti consentiranno ai docenti accompagnatori partecipanti, l'esonero dai rispettivi obblighi scolastici per il periodo di soggiorno nella sede indicata e per i giorni di viaggio. Si precisa inoltre che i docenti accompagnatori devono essere considerati in servizio a tutti gli effetti, per i giorni di viaggio e di soggiorno nella sede interessata.

Si ricorda ai docenti accompagnatori che detto incarico comporta l'obbligo di una attenta ed assidua vigilanza degli alunni con l'assunzione delle connesse responsabilità previste dalla normativa vigente (art. 2047 c.c., D. Leg.vo 297/94 e successive modificazioni ed integrazioni).

Seguiranno, nei tempi più brevi possibili, le indicazioni specifiche corredate dei piani viaggi e degli allegati tecnici.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to Lucrezia STELLACCI




 
Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici
Regionali
LORO SEDI

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
BOLZANO

Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia di
TRENTO

Al Sovrintendente Scolastico
per Regione autonoma della Valle d'Aosta
AOSTA

E p.c.
Ai Coordinatori Provinciali Uffici Educazione Fisica e Sportiva
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su