Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n.2717/PIV
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Ufficio 4°
Destinatari
Roma, 31 maggio 2007
Oggetto: apertura FORUM sul portale della scuola in ospedale.
Come comunicato con nota prot. n. 2054/A0 del 20 aprile 2007, lo scrivente ufficio sta organizzando il Seminario nazionale di studio e di produzione sull'istruzione domiciliare, che si terrà a Viterbo dal 26 al 28 settembre 2007.

L'istruzione domiciliare, che va assumendo una maggiore rilevanza e diffusione a causa della riduzione dei tempi di permanenza dei giovani malati nelle strutture ospedaliere, rende urgente rivedere e ridefinire le linee guida del "Vademecum per l'istruzione domiciliare" del 2003.

A tal proposito, come già anticipato nella citata nota, è stato aperto sul portale della scuola in ospedale ( indirizzo: http://hsh.istruzione.it ) un apposito "forum", rivolto agli addetti ai lavori ed esperti nei vari campi, agli studenti, alle famiglie e a tutti gli interessati per stimolare il confronto e l'approfondimento intorno alle tematiche proposte e raccogliere proposte, riflessioni, suggestioni utili a migliorare il servizio. Il forum, a cui già si può accedere, rimarrà attivo fino al completamento del seminario stesso, al fine di rendere fruibili gli esiti di questa ricerca. Esso, inoltre, nelle tematiche individuate anticipa il dibattito che si svilupperà all'interno dei gruppi di lavoro previsti, considerato il suo specifico carattere di propedeuticità al seminario stesso.

Tanto premesso, si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione alla presente tra tutte le componenti della scuola, promuovendone la partecipazione.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE
Lucrezia Stellacci


Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole polo in ospedale
LORO SEDI

p.c. Ai componenti il Comitato Nazionale
per la Scuola in ospedale
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su