Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 277
 

Direzione Generale Studi e Programmazione
Ufficio II – Servizio statistico
Destinatari
Roma, 23 marzo 2007
Oggetto: Rilevazione integrative a.s. 2006/07. – Ulteriore Proroga al 6 aprile 2007.
Come comunicato con nota prot 73 del 13 febbraio u.s., entro oggi 23 marzo le scuole statali e non statali avrebbero dovuto comunicare i dati relativi alle Rilevazioni in oggetto.
L’acquisizione dei dati delle Rilevazioni Integrative è stata la prima procedura ad essere rilasciata sul nuovo Portale SIDI, circostanza che ha comportato inevitabilmente una serie di problemi di natura tecnica e organizzativa.
In particolare per le scuole non statali si sono verificati problemi in fase di richiesta/ricezione dei codici di accesso al Portale.
Alla data odierna i monitoraggi evidenziano le seguenti percentuali di risposta:
  • Scuole statali 95%;
  • Scuole non statali 70%

Pertanto, per consentire l’acquisizione completa dei dati delle Rilevazioni, il termine per l’inserimento la comunicazione dei dati è prorogato al 6 aprile 2007. Ai Referenti per la sicurezza e ai Referenti per le Rilevazioni Integrative degli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali si chiede, dove necessario, un ulteriore contributo nel monitorare queste ultime fasi della rilevazione con particolare attenzione alle scuole non statali.
Si ribadisce il massimo impegno da parte della Direzione e del Gestore del S.I. nell’assicurare un puntuale supporto in fase di inserimento dei dati.


IL DIRETTORE GENERALE
Fiorella Farinelli


Destinatari

Ai Dirigenti scolastici
Ai Referenti per la sicurezza
Ai referenti per le Rilevazioni Integrative
e, p.c.
Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Responsabili degli Uffici Scolastici Provinciali
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su