Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 3327/P0
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Allegati Destinatari
Roma, 5 Luglio 2007
Oggetto: rassegna del Teatro a scuola. Viterbo, 8 -12 ottobre 2007.
Questo Ministero, in accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e d'intesa con l'Ente Teatrale Italiano e Agita (Associazione nazionale per la promozione e la ricerca della cultura teatrale a scuola), nel quadro delle iniziative previste dal protocollo d'intesa sulle attività del teatro a scuola e di educazione alla visione siglato dalle suddette, sta organizzando a Viterbo, dall'8 al 12 ottobre 2007, una rassegna denominata "Palcoscenico del teatro della scuola".

L'iniziativa, rivolta a studenti, insegnanti e operatori teatrali, intende offrire agli adulti un'occasione di aggiornamento attraverso il confronto e la riflessione sulle poetiche, i generi e le modalità di lavoro; agli studenti un'opportunità di analizzare e discutere gli spettacoli prodotti dai loro coetanei e, per i più grandi, anche l'opportunità di cimentarsi nella stesura di recensioni teatrali.

A tale scopo il comitato scientifico interministeriale preposto ha operato una selezione di prodotti del teatro a scuola che, per varietà di genere, fasce d'età e provenienza geografica, offrono uno spaccato significativo delle buone pratiche presenti sul territorio nazionale e possono quindi stimolare dibattito e confronto.

Si ritiene opportuno estendere la possibilità di partecipare a tale momento formativo anche ad un docente referente per ogni regione.

Si pregano le SS.LL. di individuare e segnalare alla scrivente Direzione Generale i nominativi del personale interessato, all'indirizzo v.lifranchi@istruzione.it, entro e non oltre il giorno 30 luglio p.v.


Ai partecipanti sarà garantita l'ospitalità nelle strutture ricettive convenzionate, mentre le spese di trasporto saranno a carico dell'U.S.R. di provenienza.


IL DIRETTORE GENERALE REGG.
F.to Lucrezia Stellacci


Destinatari

Ai Direttori Generali degli
Uffici Scolastici Regionali
SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su