Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. 4249
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff. 6
Allegati
Roma, 30 aprile 2007
AVVISO
Oggetto: Protocollo intesa MPI-WWF Italia- Giornata delle oasi 20 maggio 2007
Nell'esercizio dell'autonoma progettualità delle istituzioni scolastiche prevista dal DPR 275 /97, sono state realizzate numerose iniziative di collaborazione ed interazione tra istituzioni scolastiche autonome e WWF Italia con l'obiettivo di promuovere l'innovazione didattica dal punto di vista educativo/culturale, disciplinare, metodologico.

Allo scopo di riconoscere, valorizzare e potenziare le sinergie attivate, in data 8 marzo 2006, è stato sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra Ministero dell'Istruzione - Dipartimento per l'istruzione e WWF ITALIA.

Il Protocollo prevede la costituzione di un Comitato Paritetico composto da membri designati dal Ministero - Dipartimento per l'istruzione e dal WWF ITALIA, al fine di mettere in atto le azioni previste e verificare i risultati raggiunti.

Il WWF, in piena autonomia decisionale, offre una rete di risorse costituite da conoscenze scientifiche e tecnologiche, da esperienze svolte in 40 anni di attività educativa, da 30 Centri di Educazione Ambientale e 124 Oasi. Propone, inoltre, materiali per sessanta titoli di progetti educativi, eventi ed incontri aperti ai docenti, agli studenti ed ai genitori.

Si fa presente che le attività del WWF ITALIA in campo educativo sono proposte con aggiornamento costante nelle pagine dedicate del sito internet: www.wwf.it/educazione, strumento di raccordo tra l'Ufficio Educazione nazionale WWF e il mondo della scuola.

In particolare si segnala per l'immediato la Giornata delle Oasi 2007, che si celebrerà il 20 maggio p.v. con due iniziative speciali riservate alle scuole.

Si invitano le istituzioni scolastiche a partecipare all'evento.


IL DIRIGENTE
(dott.ssa Elisabetta Davoli)




aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su