Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n.566
 

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff.I
Allegati Destinatari
Roma, 24 gennaio 2007
Oggetto: 4° Concorso Nazionale di Arte, Cultura e Gastronomia "TABULA PRAENESTINA" anno scolastico 2006/2007.
Si porta a conoscenze delle SS.LL. che l'Associazione culturale "Tabula Praenestina" organizza, in collaborazione con il Comune di Palestrina e con il patrocinio della Provincia di Roma e della Regione Lazio, il 4° Concorso Nazionale di ARTE, CULTURA E GASTRONOMIA CON PRODOTTI TIPICI DELL'AREA PRENESTINA denominato "TABULA PRAENESTINA", che si terrà nei giorni 10, 11 e 12 maggio 2007 presso la sede dell'Istituto Professionale Alberghiero di Cave (RM).

Il Concorso è riservato agli alunni degli Istituti Professionali e Tecnici che frequentano uno dei seguenti indirizzi: Alberghiero e Ristorazione, Grafica Pubblicitaria, Meccanico Termico, Abbigliamento e Moda, Economico Aziendale, Tecnico Commerciale (Igea), Turistico.

Il Concorso mira a stimolare gli studi della gastronomia, dell'arte e della cultura dei prodotti tipici da riscoprire e da rilanciare nel territorio dell'area prenestina, ad incentivare l'affermazione professionale degli allievi, a favorire l'incontro fra regioni e realtà diverse, al fine di scambiare conoscenze, esperienze e metodi di lavoro.

Il programma della manifestazione prevede inoltre una serie di iniziative ricreative e culturali, nonché l'allestimento di appositi stand, a disposizione degli Istituti partecipanti, per l'esposizione di prodotti artigianali, artistici e per la degustazione di specialità gastronomiche tipiche.

Gli istituti interessati dovranno far pervenire la propria adesione, con i nominativi dei partecipanti per ciascuna sezione del concorso per la quale intendono prendere parte, entro il 10 aprile 2007.

Ogni ulteriore chiarimento potrà essere reperito direttamente presso la segreteria dell'Associazione "Tabula Praenestina" prof. G. Tomassi tel.06.95007083 / 333.9777.466 o contattando la segreteria dell' Istituto sede della manifestazione tel. 06.9581649.

In considerazione della validità dell'iniziativa e della favorevole accoglienza da parte delle scuole e degli studenti ottenuta nelle precedenti edizioni, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota, del regolamento e del programma che si trasmettono in allegato presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza, tenendo comunque conto che gli stessi saranno inseriti negli spazi web istituzionali.

Si ringrazia per la collaborazione.




IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto


Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma
della Valle d'Aosta - Aosta

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Trento

All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine
di Bolzano

All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca
di Bolzano
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su