Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n.6074/P7
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Ufficio 7°
Destinatari
Roma, 5 dicembre 2007
Oggetto: Contributo da attribuire alle persone fisiche per spese sostenute per l’iscrizione dei propri figli alle scuole paritarie (Legge 27/12/2002 n. 289 art. 2, comma 7). Anno scolastico 2005/2006. Procedure per la nuova emissione dei bonifici non riscossi
Si comunica che il pagamento dei bonifici domiciliati relativi al contributo indicato in oggetto, si è concluso in data 30 novembre 2007.

I soggetti beneficiari che non hanno potuto riscuotere i bonifici dovranno verificare la loro posizione attraverso l’apposito servizio di call center istituito da Poste Italiane al numero 840.012.456. Si fa presente che si tratta di un numero unico il cui costo sarà parzialmente a carico dell’utente, aperto solo a telefonia fissa e operante dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 20.00.

Quanti risulteranno aventi diritto al bonifico pur senza averlo incassato, riceveranno una comunicazione scritta con la quale dovranno recarsi presso la scuola alla quale avevano a suo tempo inoltrato la domanda di contributo.

A partire dal 27 dicembre 2007, questa Direzione, tramite il Gestore dei servizi informatici, provvederà a riaprire sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione nella sezione aree tematiche/parità le funzioni di immissione dati per le sole scuole paritarie presso le quali risulteranno soggetti beneficiari che non hanno riscosso il contributo.

Le singole scuole dovranno, su richiesta dei beneficiari che presenteranno la comunicazione di Poste Italiane, verificare e eventualmente correggere i dati degli interessati e inviare a questa Direzione la richiesta di nuova emissione di bonifico. Si segnala al riguardo l’importanza di un’attenta verifica:

  1. della corrispondenza tra nominativo del beneficiario e relativo codice fiscale con particolare riguardo a cittadini di origine straniera,

  2. della classe di scuola secondaria di secondo grado effettivamente frequentata nell’anno scolastico 2005/2006, classe che deve essere sempre la prima del corso.

Si precisa che in caso di beneficiario defunto o comunque impossibilitato a riscuotere personalmente il bonifico, l’attuale tutore dell’alunno interessato dovrà indicare alla scuola il nominativo del nuovo beneficiario.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente nota, che sarà altresì pubblicata sul sito Internet www.pubblica.istruzione.it e sulla rete intranet di questo Ministero, ai gestori delle scuole interessate.

Si ringrazia per la collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE REGGENTE
Lucrezia Stellacci


Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici
Scolastici Regionali
LORO SEDI

e, p.c. Ai Capi Dipartimento
SEDE

All’U.R.P.
SEDE
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su