Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n.6252
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. VI
Roma, 15 gugno 2007
Oggetto: AIF - Scuole Estive Nazionali
Nell’ambito del protocollo di intesa stipulato tra il MPI e AIF-SIF-SAIT il 27 maggio 2002, l’A.I.F. – Associazione per l’Insegnamento della Fisica - organizza due Scuole Estive Nazionali proprie (a Genova e L’Aquila) e una terza in collaborazione con altre Associazioni (in Sicilia), rivolte agli insegnanti della scuola secondaria.


L’AQUILA
La scuola si terrà presso i Laboratori INFN del Gran Sasso e l’ITIS "A. Di Savoia" de L’Aquila, dal 23 al 28 luglio 2007 sul tema: Insegnare le scienze sperimentali in laboratorio: Osservare, ascoltare, fare, giocare, imparare.
Destinatari: insegnanti della scuola secondaria di I grado.
L’iscrizione è gratuita e a carico dei corsisti sono soltanto le spese di viaggio e alloggio (presso l’Hotel Fiordigigli, nei pressi dei Laboratori INFN).


GENOVA
La scuola si terrà presso il Dipartimento di Fisica dell’Università, dal 27 al 31 agosto 2007 e verterà sul tema: Laboratorio RTL. Destinatari: insegnanti della scuola secondaria di II grado. L’iscrizione è gratuita e a carico dei corsisti sono soltanto le spese di viaggio e alloggio (presso i padri del Collegio Emiliani di Genova Nervi). Programma, informazioni dettagliate e istruzioni per l’iscrizione a queste due scuole: http://www.a-i-f.it/ATTIVITA/scuole2007.htm


SICILIA
La scuola è organizzata in collaborazione da AIC, A.I.F., ANISN e DD/SCI, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale; si terrà presso l’Eremo di Santa Rosalia a Santo Stefano Quisquina (AG) dal 16 al 20 luglio 2007, sul tema: L’energia. Aspetti di base e applicativi.
Destinatari: insegnanti della scuola secondaria di II grado.
La scuola è gratuita ed è prevista una quota complessiva di 150 euro per fruire vitto e alloggio presso le strutture convenzionate.
Programma, informazioni dettagliate e modulo di iscrizione a questa scuola:
http://www.unipa.it/flor/spais_2007.htm


Il DIRIGENTE
dott.ssa Elisabetta Davoli
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su