Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n.6254
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. VI
Roma, 15 gugno 2007
Oggetto: risultati ufficiali della V edizione delle Olimpiadi italiane delle Scienze Naturali - Gara nazionale.
Lo scorso 20 maggio, presso il Life Learning Center dell’Università degli Studi di Bologna, si è svolta la gara nazionale della V edizione delle Olimpiadi Italiane delle Scienze Naturali per l’anno 2007.

Sulla base dei risultati ottenuti nelle prove sono stati proclamati vincitori per le due categorie (biennio e triennio) i sei concorrenti che hanno conseguito i punteggi complessivi più alti (la graduatoria completa può essere visionata alla pagina http://www.anisn.it/matita_allegati/doc/GRADUATORIA%20NAZIONALE.doc ).

Per il biennio sono risultati vincitori al primo posto Faustino Francesco, del Liceo Scientifico “Majorana” di Mola di Bari (BA) (Puglia), con punti 107 su 120, al secondo posto Donadel Silvia, dell’ITC “Riccati Luzzatti” di Treviso (Veneto), con punti 98 su 120, e al terzo posto Salvatore Davide, dell’Istituto Superiore “Fonseca” di Napoli (Campania), con punti 97 su 120.

Per il triennio sono risultati vincitori al primo posto Da Prat Valentina, del Liceo Scientifico “Marinelli” di Udine (Friuli-VG), con punti 171/200, al secondo posto Montinaro Luisa, del Liceo Scientifico "Banzi Bazoli" di Lecce (Puglia), con punti 163/200 e al terzo posto Cravedi Pietro, dell’Istituto Magistrale "Colombini" di Piacenza (Emilia Romagna), con punti 162/200.

La premiazione dei vincitori si svolgerà ad Ancona il giorno 15 settembre 2007 nell’ambito del XIV Convegno Nazionale dell’Anisn “Le scienze per una nuova cultura del paesaggio”.

La scrivente Direzione rivolge ai vincitori il plauso e le congratulazioni, ma esprime anche a tutti i partecipanti la propria soddisfazione per il loro impegno segno di una scuola viva e di studenti interessati a migliorare le proprie conoscenze.

Un sincero ringraziamento va anche Direttivo Nazionale ANISN e al Gruppo di Organizzazione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali che ha consentito la riuscita della manifestazione.

Il DIRIGENTE
dott.ssa Elisabetta Davoli
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su