Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 8066
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff.6
Roma, 27 luglio 2007
Oggetto: AVVISO OLIMPIADI INTERNAZIONALI DI FISICA E CHIMICA
Si rende noto che anche nella corrente annualità 2007 i nostri atleti della “mente” hanno ottenuto ottimi risultati alle olimpiadi internazionali.
  1. La squadra Italiana selezionata per le Olimpiadi di Fisica, disputate ad Isfahan (Iran) dal 12 al 22 luglio,ha dimostrato un ottimo livello scientifico di preparazione. Tutti i nostri studenti hanno ottenuto dei pubblici riconoscimenti per la qualità delle loro prove, specialmente quelle teoriche e in particolare


    • NICOLO' GRILLI del Liceo Ulivi di Parma e MATTIA SORMANI del Liceo Scientifico Statale di Meda (Mi) hanno avuto una medaglia di bronzo;
    • STEFANO BOLZONELLA del Liceo Scientifico “Fermi” di Cantù (CO), DENIS NARDIN del Liceo Scientifico “Majorana” di Mirano (VE) e EMANUELE SOBACCHI del Liceo Scientifico “Gandini” di Lodi una menzione di merito.


  2. La squadra italiana selezionata per le Olimpiadi di Chimica, disputate a Mosca (Russia) dal 15 al 24 luglio , ha meritato:


    • un argento con VINCENZO GRANDE dell’Istituto Tecnico Industriale “Erba” di Castellana Grotte (BA);
    • due bronzi rispettivamente con SIMONE CALVELLO dell’Istituto Tecnico Industriale Provinciale "Enrico Fermi" di Modena e CRISTIANA FANCIULLO dell’Istituto Tecnico Industriale “Majorana” di Brindisi ( a Lei va un plauso speciale!).
In questi giorni stanno concludendosi anche le Olimpiadi internazionali di Matematica e chiuderanno in agosto quelle di informatica: le soddisfazioni non dovrebbero mancare.

 


IL DIRIGENTE
(Elisabetta Davoli)


aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su