Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot.n. 8646
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. 6
Allegati Destinatari
Roma, lì 29 agosto 2007
Oggetto: "Sulle orme di…"- Progetto nazionale per una nuova didattica dell'accoglienza turistica: Educational Policoro 8-10 settembre 2007
Nell'ambito delle iniziative intraprese da questo ufficio in merito alla promozione e alla diffusione del progetto segnalato in oggetto, in collaborazione con uno dei partner nazionali, il Tour Operator Zainetto Verde, è in programma un Educational per docenti a Policoro (Matera), presso il Circolo Velico Lucano, che già nell'anno passato ha ospitato un Seminario nazionale e un gruppo di studenti "attori" di molti percorsi formativi inseriti nel progetto nazionale "Sulle orme di…".

L'Educational ha come obiettivo quello di presentare ai docenti la filosofia e la proposta formativa del progetto nazionale e le varie proposte territoriali finora realizzate, al fine di poterne usufruire per i viaggi di istruzione, che si auspica possano essere sempre più integrati alle attività curricolari e attuati in coerenza con la programmazione annuale anche in date a partire da ottobre 2007 .

Considerata la forte valenza didattica dell'iniziativa e al fine di offrire a tutte le istituzioni scolastiche informazioni necessarie per una consapevole programmazione della loro offerta didattica sui viaggi di istruzione, si invitano le SS.LL. a diffondere tempestivamente l'opportunità offerta e si confida in una adesione soddisfacente da parte delle scuole.

Resta inteso che le spese di soggiorno saranno a carico dell'organizzazione e per ulteriori notizie si può far riferimento al programma allegato .


Il Dirigente
( Dott.ssa Elisabetta Davoli)
Allegati

PDF Programma
Destinatari

Alle Direzioni Regionali

Agli Uffici Scolastici Provinciali

A tutte le scuole di ogni ordine e grado

LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su