Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot.n. 944/UffV
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio
Allegati Destinatari
Roma, 5 giugno 2007
Oggetto: Rilevazione spese e residui per supplenze, esami di Stato e MOF.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con proprie note del 18 maggio e del 25 maggio uu.ss., rispettivamente nn. 0067803 e 0071922, ha avviato un processo di rilevazione finalizzato ad «acquisire ulteriori informazioni sull’andamento della spesa totale sostenuta dalle Istituzioni scolastiche per supplenze brevi e saltuarie» nonché «ulteriori elementi finanziari concernenti le esigenze di finanziamento delle Scuole medesime a tutt’oggi rimaste da soddisfare, connesse allo svolgimento degli esami di Stato e a competenze accessorie al personale».

Detta rilevazione viene effettuata sul territorio nazionale — ad esclusione della Sicilia — per il tramite dei revisori dei conti presso le istituzioni scolastiche autonome in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Le scuole della regione Sicilia restano escluse dal suddetto monitoraggio, a seguito della mancanza, in questo caso, di rappresentanti del citato Ministero tra i revisori dei conti.

Al fine di garantire l’opportuna uniformità e omogeneità di lettura del dato relativo ai debiti pregressi a livello nazionale, si ritiene di dover procedere all’effettuazione di un analogo monitoraggio anche per la Sicilia medesima.

Si trasmettono pertanto due prospetti di rilevazione, che le SS.LL. dovranno compilare entro il 14 giugno p.v. e ritrasmettere in formato elettronico ad entrambi i seguenti indirizzi di posta:

rocco.pinneri@istruzione.it
angela.diruzza@istruzione.it

Le SS.LL. dovranno utilizzare, per la trasmissione della email, il seguente oggetto:

Risposta alla nota 944 del 05giu07

Ad ogni buon conto, i prospetti di rilevazione sono disponibili, in formato adatto alla compilazione con excel, sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione, all’indirizzo:

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/allegati/allc_prot944.xls

Si allegano, altresì, le citate note del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove le SS.LL. troveranno le istruzioni per la compilazione dei prospetti. Dette istruzioni dovranno essere osservate in ogni loro parte, ad esclusione di quelle relative alla rilevazione delle spese per TARSU/TIA, che non riguardano le scuole della Sicilia.


IL DIRETTORE GENERALE
Maria Domenica Testa



Destinatari

Ai Revisori dei conti in
rappresentanza del Ministero
della Pubblica Istruzione
presso le Istituzioni Scolastiche
della Regione Sicilia

e p.c. Al Capo Dipartimento
per la Programmazione
Ministeriale del Bilancio,
delle Risorse Umane e
dell’Informazione

Al Direttore Generale per
l’Ufficio Scolastico Regionale
della Sicilia
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su