Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. 9956
 

DIPARTIMENTO PER L’ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici – Uff.I
Allegati Destinatari
Roma, 4 ottobre 2007
Oggetto: bando di concorso “EcoLogicaCup” – anno scolastico 2007/08
L’O.E.S.E.M. (Osservatorio su Ecologia e Salute degli Ecosistemi Mediterranei – Otranto) in collaborazione DIDA-Lab, Museo di Biologia Marina “Pietro Parenzan”, Di.S.Te.B.A., DII e Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell’Università del Salento, Società Italiana di Ecologia (S.It.E.), Oasi WWF, Matematicamente.it. organizzano la prima competizione nazionale di ecologia a squadre su internet, denominata “EcoLogicaCup”.
La manifestazione è rivolta agli alunni degli istituti di istruzione secondaria di primo grado e vuole contribuire a rafforzare il ruolo che l’ecologia necessariamente deve avere, sia nell’insegnamento e nell’apprendimento delle discipline scientifiche, sia nei processi di acquisizione di valori di riferimento che concorrono alla formazione di ogni cittadino.
Ogni utile informazione relativa alle modalità di iscrizione è reperibile direttamente presso il sito internet dedicato:
http://www.ecologicacup.unile.it

Per ulteriori indicazioni e chiarimenti si possono contattare: In considerazione della validità dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali.
Si ringrazia per la collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto


Allegati

PDF Regolamento
Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma
della Valle d'Aosta – Aosta

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Trento

All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine
di Bolzano
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su