Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n. 2627 / 4
 

Ministero della pubblica istruzione
Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale Affari Internazionali
Allegati Destinatari
Roma, 14 marzo 2008
Oggetto: Consiglio d’Europa - Programma   di  Formazione Continua  per il Personale 
Educativo  (Sistema di borse di studio per brevi corsi di aggiornamento all’estero) - Circolare prot.782/INT/UO4 del 23 Marzo 2001. Diffusione per l’anno 2008

Facendo riferimento alla Circolare permanente  in oggetto, che ad ogni buon fine si allega al presente avviso, completa dello schema della domanda e del curriculum., si pregano le SS. LL. di voler curare , come d’abitudine, la massima diffusione della circolare medesima presso tutte le istituzioni scolastiche operanti nel territorio di rispettiva competenza.    
Si pregano inoltre le SS. LL. di voler comunicare agli interessati che i cinque nominativi selezionati in sede regionale saranno inseriti nell’elenco nazionale dei candidati ai Brevi corsi in oggetto, e , per fruire della borsa di studio, dovranno esaminare l’elenco degli Stage offerti dai paesi membri del Consiglio d’Europa, con un Programma denominato “Pestalozzi”.
L’elenco, che viene rinnovato ogni semestre, è disponibile sul sito web del Consiglio d’Europa. I candidati dovranno poi far pervenire allo scrivente Ufficio, con almeno sei settimane di anticipo sulla data limite di invio della candidatura al paese organizzatore da parte dell’Agente di  Collegamento Nazionale (e non della data di svolgimento dello stage),  il formulario di candidatura, anch’esso scaricabile dal sopraccitato sito del Consiglio d’Europa, compilato in ogni sua parte dal candidato stesso e controfirmato dal suo superiore gerarchico nel riquadro a sinistra in basso dell’ultima pagina.
Il Formulario andrà inviato per fax (n. 06-5849 2371), ma anche per via postale, al fine di acquisire agli atti l’originale, allo  scrivente Ministero della Pubblica Istruzione, Direzione Generale per gli Affari Internazionali, Viale Trastevere 76/a, 00153 Roma (recapiti : tel.06-5849 2097/3431; fax 06-5849 2371; e-mail: rita.renda@istruzione.it). Si specifica infine che non saranno prese in alcuna considerazione, né restituite, le istanze inviate direttamente alla scrivente Direzione Generale senza il previo esame del competente Ufficio Scolastico Regionale .

Si ringrazia per la consueta, preziosa collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Giunta La Spada


Destinatari

Ai Direttori  Scolastici Regionali - LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione
Autonoma Valle d’Aosta - AOSTA

Al Sovrintendente Scolastico per la Scuola di
Lingua Italiana - BOLZANO

All’Intendente Scolastico per la Scuola di
Lingua tedesca - BOLZANO

All’Intendente Scolastico per la Scuola di
Lingua Ladina - BOLZANO

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma - TRENTO

aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su