Ti trovi in:  Home > Personale della Scuola > Reclutamento


GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (già permanenti)
 
Anni scolastici 2007/2008 e 2008/2009
Questa area è dedicata all'aggiornamento delle posizioni nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Per reinserirsi, trasferirsi, aggiornare e confermare le iscrizioni in graduatoria (DDG del 16/3/2007) il Ministero della pubblica istruzione mette a disposizione, sul proprio sito, l'applicazione on line che consente ai diretti interessati di compilare le domande, verificando subito la correttezza dei dati memorizzati al sistema informativo e minimizzando, di conseguenza, la possibilità di errore.

Gli aspiranti potranno procedere alla compilazione on line delle domande (modello 1) accedendo alla sezione "Reclutamento – Graduatorie ad esaurimento (già permanenti)" a partire dal 6 aprile 2007 e fino al 19 aprile 2007.

Completato con esito positivo l'inserimento dei dati, l'aspirante deve effettuare la spedizione postale (o consegna a mano) del modello 1, stampato sempre mediante l'applicazione, contraddistinto dall'intestazione "modello inserito tramite www.pubblica.istruzione.it" e debitamente sottoscritto da parte dell'interessato. In caso di difformità tra le informazioni registrate dal sistema informativo e quelle contenute nel modulo stampato e sottoscritto, valgono queste ultime.

Gli Uffici Scolastici Provinciali delle province destinatarie delle domande riceveranno i modelli 1 trasmessi via internet e ne prenderanno in carico i contenuti già memorizzati sulle banche dati del sistema informativo, evitandone la trascrizione, dopo averne riconosciuto la conformità dal confronto con la versione cartacea.

Prima di compilare il modulo on line è consigliabile stampare la guida alla compilazione, in modo da poterla consultare più facilmente.
Per qualsiasi problema nell'utilizzo delle funzioni on line è possibile rivolgersi al numero verde 800 903080.




accedi all'applicazione












aggiornato: 03/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su