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News posta Docenti/Dirigenti


05/04/2011

Portale SIDI  - Funzione per il reset password delle caselle di posta elettronica del personale scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA)

Dal 4 aprile 2011 è in linea, sul portale SIDI nell’ambito del menù dell’applicazione Gestione Utenze, una funzione che consente il reset on line delle utenze di posta elettronica per il personale delle scuole (Dirigenti Scolastici, Personale Docente e ATA). Attraverso tale funzione i responsabili della sicurezza della scuola (coloro che hanno il profilo di Amministratore Dirigente Scolastico” e Amministratore DSGA” per l’applicazione Gestione Utenze) potranno, in caso di necessità, effettuare il reset delle password di posta elettronica per il proprio personale, senza necessità di aprire una richiesta di assistenza.
Tale possibilità rimane comunque temporaneamente disponibile per la risoluzione di eventuali situazioni anomale.
Le informazioni di dettaglio sono pubblicate sul portale SIDI.

26/02/2010
Portale StipendiPA – Personale del comparto scuola
Dal mese di marzo 2010 il personale della scuola potrà avviare le registrazioni al portale StipendiPA, strumento attraverso il quale sarà possibile accedere on-line al cedolino dello stipendio, CUD e 730.
(Nota prot.n. 726 del 25 febbraio 2009)

25/11/2006
SPAM
Gestione e filtraggio della posta indesiderata (SPAM) previste dal servizio di Posta Elettronica del Ministero della Pubblica Istruzione
Documento descrittivo

19/07/2006
Eliminazione automatica dei messaggi
Con l’entrata in funzione del nuovo servizio di Posta Elettronica, si avvisano gli utenti che ogni 2 mesi verranno eliminati automaticamente sul Server tutti i messaggi più vecchi di 6 mesi (sia letti che non letti) e sarà svuotato il cestino.

12/07/2006
Richieste tramite Fax
Dal 1° luglio 2006, con l'attivazione del nuovo servizio di Posta Elettronica, non è più attiva la funzione di richiesta e modifica password inoltrata tramite fax. Per informazioni o problemi relativi alla posta è possibile consultare la sezione FAQ; qualora ciò non fosse sufficiente, si potrà usufruire del nuovo servizio di assistenza online.

30/06/2006
Benvenuti nel nuovo servizio di Posta Elettronica
Dal 1° luglio 2006, con l'attivazione del nuovo servizio di Posta Elettronica, non sarà più attiva la casella postadocenti@istruzione.it. Per informazioni o problemi relativi alla posta è possibile consultare la sezione FAQ; qualora ciò non fosse sufficiente, si potrà usufruire del nuovo servizio di assistenza online.