L'uso sempre più generalizzato di sistemi telematici di comunicazione/informazione pone la necessità di rendere accessibile il sito WEB INTRANET di questo Ministero alle scuole non statali. Sono state quindi studiate e messe a punto le modalità tecniche ed operative per venire incontro a tale esigenza.

Per accedere alla WEB INTRANET è necessario registrarsi facendo clic sul pulsante qui sotto riportato.
Prima di procedere alla registrazione è necessario leggere attentamente e stampare le indicazioni operative predisposte.

Nota bene

  1. Precisazioni riguardanti le procedure di registrazione e abilitazione al servizio (Prot. n. 164)

  2. Tutte le istituzioni scolastiche che fanno riferimento ad uno stesso Ente/Soggetto gestore (e che hanno, quindi, lo stesso codice fiscale) possono eseguire un'unica registrazione; sarà cura del rappresentante dell'istituzione scolastica che ha effettuato la registrazione comunicare alle altre sedi le chiavi di accesso (UserID e Password), dopo aver ottenuto l'abilitazione da parte dell'Ufficio Scolastico Periferico.

  3. Alla fine della procedura di registrazione viene richiesto all'utente di salvare sulla propria postazione un file contenente la dichiarazione per la certificazione dell'identità di accesso. Se durante il salvataggio dovessero presentarsi dei problemi è possibile prelevare qui la dichiarazione che, debitamente compilata, dovrà essere consegnata ad un referente dell'Ufficio scolastico provinciale.