Ti trovi in:  Home > Più sport a scuola e vince la vita
 

Il Fair play è un modo di pensare e di essere: è rispetto delle regole, dell’altro, di se stessi, dell’ambiente, della vita; è saper stare insieme, comunicare e esprimersi, saper giocare e confrontarsi, saper vincere o perdere; è essere non violenti nel pensiero e nel comportamento; è essere persone guidate da etica.
A questi principi si ispira la Direttiva n. 17 del 9 febbraio 2007 “Più sport a scuola e vince la vita”: in 10 punti le Linee di indirizzo generali ed azioni a livello nazionale per lo sport a scuola.

Sportivi: testimoni di uno sport autentico a scuola
Promossi e organizzati dalla Direzione Generale per lo studente incontri con testimoni privilegiati del mondo dello sport: atleti, arbitri e giornalisti sportivi, con gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado in 6 città rappresentative sul territorio nazionale.

I testimoni forniranno ai ragazzi la possibilità di scoprire in prima persona il lato meno visibile ma più autentico e formativo della pratica sportiva: la dedizione, l'allenamento e l'impegno costante per raggiungere i propri obiettivi, le tante sconfitte prima delle vittorie, l'importanza dell'etica, della correttezza e del rispetto dell'avversario.



aggiornato: 24/02/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su